Moto3 | GP Argentina: prima pole position per Tony Arbolino

Moto3 | GP Argentina: prima pole position per Tony Arbolino

Per la seconda qualifica consecutiva, è un italiano a mettere a segno la pole position in Moto3. In Argentina sarà Tony Arbolino, ex-pilota del team di Paolo Simoncelli e ora membro del team Snipers, a partire dalla casella #1. Il pilota lombardo ha fermato il cronometro sull’1:53.782 ed è stato l’unico a scendere sotto il muro del ’54. Questo tempo è stato segnato però a ben dieci minuti dalla fine in un turno che sin dall’inizio ha mostrato scintille fortunatamente, ma sfortunatamente la pioggia ha rovinato l’ultimo terzo delle prove impedendo a piloti come Martìn, Antonelli e Bezzecchi di tentare l’attacco alla pole.

Sarà proprio quest’ultimo, Marco Bezzecchi, a partire dalla seconda posizione in un turno molto promettente e che l’ha visto come vero protagonista; a completare la prima fila ci pensa l’eroe di casa Gabriel Rodrigo, sempre su KTM ma del team RBA. Seconda fila composta invece da Norrodin, Bastianini e dal leader della FP3 Di Giannantonio, ma gli occhi sono puntati soprattutto sulla terza, che vedrà partire il poleman del Qatar Niccolò Antonelli e i due leader della classifica, Aron Canet e Jorge Martìn. E’ stato parecchio curioso il caso di Martìn a inizio turno, partito senza ginocchiere e senza la pancia inferiore della carena, con la moto totalmente “scoperta”. Il team Gresini ha poi rimediato subito al suo ritorno ai box.

Qui i risultati della prima qualifica qui in Argentina.

Immagine Twitter / Tony Arbolino

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
Moto3 | GP Argentina: prima pole position per Tony Arbolino 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE