Moto3 | GP Argentina 2025, Qualifiche: Matteo Bertelle show, Lunetta e Pini nelle retrovie

Autore: Francesco Ricci
Pubblicato il 15 Marzo 2025 - 18:19
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Argentina 2025, Qualifiche: Matteo Bertelle show, Lunetta e Pini nelle retrovie
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

L’italiano fa 2 su 2 dopo la pole in Thailandia, in prima fila anche Piqueras e Yamanaka. Caduta per Rossi.


Nel secondo appuntamento della stagione a Termas de Rio Hondo, caratterizzato da una leggera pioggia nel Q1, Matteo Bertelle replica la pole position del GP della Thailandia e fa segnare il miglior tempo con il record della pista in 1:46.034 dopo aver chiuso con il miglior tempo anche la prima sessione. Il pilota del team LevelUp MTA precede Ángel Piqueras e Ryusei Yamanaka, entrambi a circa 2 decimi dal #18.

Seconda fila tutta spagnola, con Almansa che chiude in quarta posizione davanti alle Red Bull KTM Ajo di Carpe e Rueda. Settimo Riccardo Rossi, protagonista di una caduta nei minuti finali del Q2 che ha coinvolto anche Ogden: per fortuna, nessuna sanzione per il pilota italiano, che dunque vede confermata la terza fila. Chi dovrà scontare una penalità è Joel Kelso, punito con un doppio long lap penalty per un incidente con Piqueras in Thailandia.

In Q1, che ha visto passare Uriarte, Furusato e Cruces oltre a Bertelle, fuori Lunetta e Pini, che partiranno rispettivamente 22° e 23° dopo non essere riusciti a trovare il giro giusto in condizioni piuttosto precarie. Beffa per Moodley e Buchanan, esclusi dal Q2 rispettivamente per 1 e 32 millesimi. Partirà dalla pit-lane Muñoz, penalizzato per guida irresponsabile in Thailandia.

Di seguito i risultati di Q1 e Q2, con la griglia di partenza.

Fonte immagine: Instagram / LEVELUP MTA

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA