David Almansa conquista il primo tempo nella Practice a Termas de Rio Hondo. Carpe e Rueda secondo e terzo
David Almansa si porta a casa il record della pista nella Practice. La Honda dello spagnolo emerge in un’alta classifica quasi completamente occupata dalle KTM. La sessione è stata interrotta dopo una decina di minuti per una caduta di Bertelle in curva 10, che, almeno all’apparenza, non ha provocato alcun infortunio al pilota italiano.
La giornata inaugurale del secondo round del FIM Moto3 World Championship 2025 si chiude, come di consueto, con la Practice. L’Autodromo Termas de Rio Hondo, sede del Gran Premio di Argentina, è un tracciato fluido e veloce, in cui sono presenti molti punti di sorpasso nonostante siano pochissime le frenate brusche.
David Almansa abbatte il muro del 1.47″. Lo spagnolo, pilota della Honda di Leopard Racing, conclude la Practice in prima posizione grazie a uno straordinario 1.46.981″. Lo seguono a debita distanza Alvaro Carpe e José Antonio Rueda, gli alfieri di Red Bull KTM Ajo. I due spagnoli sono più lenti del connazionale di, rispettivamente, 3 e 4 decimi. Stupisce in positivo la performance dell’idolo di casa, Perrone, quarto al termine della sessione.
Foggia, nono a oltre un secondo da Almansa, è il primo degli italiani in classifica. Il romano riesce ad accedere per direttissima al Q2 assieme a Nepa (undicesimo), Rossi (tredicesimo) e Carraro (quattordicesimo).
Media: Leopard Racing on X
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.