E’ David Muñoz il più veloce nel primo turno di libere, Bertelle e Lunetta in top-10.
Le FP1 della Moto3 hanno aperto il fine settimana argentino presso il circuito di Termas de Río Hondo. La sessione, caratterizzata da condizioni di bagnato, ha costretto i piloti a utilizzare gomme Rain per gran parte del turno. Sessione, dunque, poco indicativa dal punto di vista dei tempi, ma molto utile ai piloti per familiarizzare con il tracciato e comprendere il comportamento delle moto in condizioni particolari.
A spuntarla è stato David Muñoz, portacolori del team Intact, che partirà dalla pit-lane nel Gran Premio di domenica a causa del contatto con Lunetta nel GP di Thailandia. Lo spagnolo si è issato in testa alla classifica con il tempo di 1’57.363. A completare la top-3 ci sono Rueda, già a podio nel primo GP stagionale, e David Almansa, leader per gran parte del turno.
In top-5 troviamo anche Scott Ogden, seguito da Adrián Fernández, fratello del pilota MotoGP Raúl. Tra i primi dieci si sono affacciati anche due italiani: Matteo Bertelle, settimo, e Luca Lunetta, nono, entrambi pronti a confermare le buone sensazioni ottenute nel primo round stagionale. Più attardati gli altri italiani, con Stefano Nepa solo quindicesimo, mentre Pini, Foggia e Rossi sono addirittura fuori dai primi venti.
Qui i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti Moto3.
Immagine: Instagram / IntactGp
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.