Brembo

Moto3 | GP Argentina 2022, Qualifiche: Sergio García si prende la pole, le GasGas in prima fila

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 2 Aprile 2022 - 19:53
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Moto3 | GP Argentina 2022, Qualifiche: Sergio García si prende la pole, le GasGas in prima fila
Home  »  Moto3Motomondiale

García e Guevara in prima e terza posizione, in mezzo Ayumu Sasaki. Qualifica da dimenticare per Leopard Racing.


Era atteso Izan Guevara, alla fine ha prevalso Sergio García nel duello interno del team Aspar. Se in Indonesia la competizione tra i due spagnoli non aveva giovato a nessuno dei due, nelle qualifiche del GP Argentina classe Moto3 la coppia ha fatto il proprio dovere in maniera impeccabile e a conquistare la pole position è stato il #11 in 1:48.429.

I due turni di qualifica della Moto3 sono filati in maniera relativamente tranquilla e, nel run finale, i piloti sono riusciti a lanciarsi tutti quanti senza prendere bandiera. A svantaggiare leggermente Guevara è stato l’ostacolo di Ivan Ortol, che l’ha rallentato involontariamente tra il secondo ed il terzo settore; il secondo pilota Aspar partirà quindi terzo, mentre in mezzo ai due compagni-rivali si posizionerà Ayumu Sasaki. Il giapponese, che in gara dovrà scontare un long lap penalty per il contatto con Migno nell’ultima gara, sta comunque ancora dimostrando del buon potenziale.

I piloti passati dalla Q1 alla Q2 sono stati Ryusei Yamanaka, Stefano Nepa, Joel Kelso e Riccardo Rossi. Proprio quest’ultimo, al termine delle prove ufficiali, è il meglio piazzato col quarto posto finale a circa 0”3 da García. Un buon risultato per la Squadracorse SIC58, in grande difficoltà nei primi due round e vittima anche del nervosismo interno alla squadra, come visto durante le interviste al box allo stesso Rossi e a Paolo Simoncelli.

Ad affiancare Rossi saranno i debuttanti Joel Kelso e Daniel Holgado, mentre in terza fila spuntano Xavier Artigas, Andrea Migno e Tatsuki Suzuki. Proprio il giapponese è stato vittima di un errore nel suo ultimo tentativo e lo stesso vale per il suo compagno Dennis Foggia, che da favorito del weekend si ritrova a partire, nella gara di domani, dall’11° posto. In mezzo alle due Honda color turchese troviamo il brasiliano Diogo Moreira.

Questi i risultati della Q1 e della Q2 Moto3, insieme alla griglia del GP Argentina di domani.

Fonte immagine: teamaspar.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)