Jorge Martin, nonostante i dolori per l’incidente in bicicletta di qualche giorno fa e una caduta durante la QP, si aggiudica la pole position della Moto3 per il Gran Premio d’Aragona di domani. È la prima partenza al palo dopo l’incidente del Sachsenring, a conferma di come la sua classe, soprattutto sul giro secco, sia indiscutibile. Accanto a lui partiranno le Honda di Estrella Galicia, con Enea Bastianini secondo e Aron Canet terzo. Il turno però sarà anche ricordato per un effetto domino che ha coinvolto parecchi piloti: a causa di una scivolata di Norrodin, Migno, Guevara, Di Giannantonio e lo stesso Joan Mir, il capoclassifica del mondiale, sono rimasti coinvolti. Per fortuna nessuno di questi piloti ha riportato conseguenze.
Al quarto posto partirà la prima delle KTM, quella di Nicolò Bulega, davanti al pilota del junior team di Valentino Rossi e attuale leader del campionato spagnolo velocità Moto3, ovvero Dennis Foggia. Gran prestazione dell’italiano, il quale scatterà incredibilmente davanti al leader del campionato Mir. Solo 11° il vincitore di Misano Romano Fenati, forse svantaggiato dal suo peso e da una moto che, come al Mugello, non riesce a sfruttare in maniera eccellente le scie fornite dai piloti rivali. Chissà se a tre anni di distanza Romano otterrà un nuovo successo qui ad Alcaniz. Il suo compagno di squadra nel team Snipers, Jules Danilo, è 15°.
Qui i risultati ufficiali e la griglia di partenza.
Fonte immagine: motogp.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.