Moto3 | GP Aragona: Settima pole stagionale per Martin

Moto3 | GP Aragona: Settima pole stagionale per Martin

Jorge Martin, nonostante i dolori per l’incidente in bicicletta di qualche giorno fa e una caduta durante la QP, si aggiudica la pole position della Moto3 per il Gran Premio d’Aragona di domani. È la prima partenza al palo dopo l’incidente del Sachsenring, a conferma di come la sua classe, soprattutto sul giro secco, sia indiscutibile. Accanto a lui partiranno le Honda di Estrella Galicia, con Enea Bastianini secondo e Aron Canet terzo. Il turno però sarà anche ricordato per un effetto domino che ha coinvolto parecchi piloti: a causa di una scivolata di Norrodin, Migno, Guevara, Di Giannantonio e lo stesso Joan Mir, il capoclassifica del mondiale, sono rimasti coinvolti. Per fortuna nessuno di questi piloti ha riportato conseguenze.

Al quarto posto partirà la prima delle KTM, quella di Nicolò Bulega, davanti al pilota del junior team di Valentino Rossi e attuale leader del campionato spagnolo velocità Moto3, ovvero Dennis Foggia. Gran prestazione dell’italiano, il quale scatterà incredibilmente davanti al leader del campionato Mir. Solo 11° il vincitore di Misano Romano Fenati, forse svantaggiato dal suo peso e da una moto che, come al Mugello, non riesce a sfruttare in maniera eccellente le scie fornite dai piloti rivali. Chissà se a tre anni di distanza Romano otterrà un nuovo successo qui ad Alcaniz. Il suo compagno di squadra nel team Snipers, Jules Danilo, è 15°.

Qui i risultati ufficiali e la griglia di partenza.

Fonte immagine: motogp.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

918FollowersFollow
1,678FollowersFollow
Moto3 | GP Aragona: Settima pole stagionale per Martin 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE