Brad Binder è campione del mondo della classe Moto3. È questa la notizia più importante che arriva dal GP di Aragona, nel quale il pilota sudafricano è giunto secondo alle spalle di Jorge Navarro assicurandosi il titolo con quattro gare di anticipo. Sul podio, terzo, Enea Bastianini.
Gara spettacolare soprattutto negli ultimi giri. Dopo un inizio con Bastianini (partito dalla pole) e Navarro che hanno tentato la fuga, il gruppo si è ricompattato con l’arrivo dalle retrovie, tra gli altri, di Fabio Di Giannantonio.
Negli ultimi giri il quartetto formato da Binder, Navarro, Bastianini e Di Giannantonio ha staccato il resto del gruppo preparandosi per il gran finale, a suon di sorpassi tra i quattro piloti. Binder, dalla sua, ha potuto sfruttare la velocità sul dritto della sua KTM, e iniziato l’ultimo giro in quarta posizione è riuscito a recuperare sull’ultimo rettilineo fino alla seconda. Davanti, Bastianini è stato raggiunto e superato da Navarro proprio sull’ultimo allungo, perdendo poi anche la posizione da Binder, mentre Di Giannantonio non è riuscito ad affondare l’attacco al termine dovendosi accontentare della quarta piazza.
Gli altri italiani: Migno 11°, Antonelli 14°, Bagnaia 16° davanti a Locatelli. Caduto Bulega ad inizio gara.
Binder, quindi, conquista il titolo matematicamente con quattro appuntamenti d’anticipo: l’anno prossimo sarà in Moto2, sempre con il team Ajo.
Il risultato di gara e la classifica della Moto3.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.