David Alonso ottiene la pole position ad Aragon. Il colombiano dividerà la prima fila dello schieramento con Rueda e Munoz
Il FIM Moto3 World Championship fa tappa al MotorLand Aragon per il Gran Premio di Aragona, dodicesimo appuntamento stagionale. La classe leggera affronta una pista completa, ricca di saliscendi e curve cieche, in cui la scia è un elemento utile, ma non fondamentale, per poter avanzare in classifica nel corso delle qualifiche.
Q1
Matteo Bertelle, pilota della Honda di Snipers, ottiene il miglior tempo nel Q1, un 2.00.955″. L’italiano anticipa di oltre mezzo secondo i compagni di marca Furusato (Team Asia), Farioli (SIC58) e Ogden (MLav), che conquistano il passaggio di turno assieme al primo classificato.
Le condizioni del tracciato sono inclementi. L’asfalto scivoloso rallenta alcuni piloti e gioca brutti scherzi ad altri, che cadono nei primi minuti della sessione. Buasri, Carraro Yamanaka e Perez non riescono a siglare nemmeno un giro cronometrato.
Q2
David Alonso conquista la pole position ad Aragon. Il colombiano di CFMoto, autore di uno straordinario 1.58.059″, anticipa di 3 decimi José Antonio Rueda, in forza a KTM Ajo. Si classifica terzo David Munoz di Boé, che dista un secondo dal tempo del primo di sessione.
Piqueras è il portbandiera Honda in queste qualifiche. Lo spagnolo di Leopard, quarto, si mette alle spalle di pochi millesimi Kelso e di 2 decimi Lunetta, primo degli italiani. Per vedere GasGas e Husqvarna bisogna scendere fino alla settima e alla nona posizione, occupate da Holgado e Veijer.
Media: Team Aspar
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.