Matteo Bertelle conquista il primo tempo nelle Practice del Gran Premio delle Americhe. Molto distanti i principali inseguitori, Quiles e Ogden
La performance di Matteo Bertelle sul bagnato ha dimostrato per la terza volta (in tre gare) tutta la sua velocità sul giro secco in qualsiasi condizione. Tutto ciò non basta per permettergli di lottare per il titolo, però, sicuramente, questa sua abilità innata gli tornerà sicuramente utile una volta raggiunte le classi superiori.
Il viaggio attorno al globo del FIM Moto3 World Championship 2025 si ferma negli Stati Uniti per il Gran Premio delle Americhe, che si tiene al Circuit of the Americas. Il tracciato texano è famoso per l’alternanza fra complesse serie di curve e lunghi rettilinei.
Matteo Bertelle domina le Practice a Austin. L’italiano di LevelUp – MTA, autore di un 2.23.704″, è l’unico ad abbattere (e di misura) il muro del 2.24″. Maximo Quiles, diciassettenne al debutto mondiale, fa sognare CFMoto Aspar Team grazie al secondo tempo ottenuto al termine della sua prima giornata da “titolare”.
Sorprende Scott Ogden, terzo a fine sessione. L’inglese di CIP Green Power, nonostante l’ottima posizione finale, è stato più lento di oltre 6 decimi rispetto a Bertelle. Honda e Leopard Racing riescono a terminare la sessione in alta classifica. Almansa, difatti, ha ottenuto il quarto tempo nelle prove del venerdì pomeriggio.
Media: LEVELUP MTA on Instagram
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.