Moto3 | GP Americhe 2025, FP2: Bertelle primo anche nell’ultima sessione di libere

Autore: Cristiano D'Amore cristiano.damore
Pubblicato il 29 Marzo 2025 - 16:22
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto3 | GP Americhe 2025, FP2: Bertelle primo anche nell’ultima sessione di libere
P300
Home  »  Moto3Motomondiale

Il pilota veneto si conferma in forma smagliante aggiudicandosi le FP2 sul tracciato di Austin, seguono Ángel Piqueras e Joel Kelso.


È andata in archivio l’ultima sessione di prove libere della Moto3, il primo turno del weekend in cui i piloti della classe leggera hanno avuto la possibilità di usare le gomme slick. Tuttavia, le numerose chiazze umide presenti hanno reso la pista molto complicata, aumentando il rischio di errore. Ne sa qualcosa David Almansa, vittima di un pauroso highside nel primo settore.

Il pilota più veloce è stato di nuovo Matteo Bertelle, con un 2:15.695. L’alfiere del team LEVEL UP – MTA, in questo primo scorcio di stagione, si sta mostrando competitivo in tutte le condizioni e ha tutte le carte in regola per giocarsi la vittoria nella gara di domenica, come dimostra il suo ottimo passo gara. A chiudere la top tre troviamo un sempre tosto Ángel Piqueras, seguito a ruota dal compagno di squadra di Bertelle, Joel Kelso.

Adrián Fernández e José Antonio Rueda, rispettivamente secondo e primo in campionato, concludono il turno in quarta e sesta posizione, inframezzati da un tonico Scott Ogden, il quale sta beneficiando non poco del passaggio dalla Honda alla KTM. Continua il suo magic moment il debuttante Máximo Quiles, capace di mettere la sua moto in top ten, nel suo primo turno su pista asciutta al Circuit of the Americas.

Dalla decima alla dodicesima posizione troviamo ben tre italiani: Lunetta, Foggia e Pini, con questi ultimi che dovranno passare dal Q1. Più attardati i due portacolori del team Snipers, Carraro e Rossi, in quattordicesima e quindicesima posizione.

Qui i risultati del turno e l’analisi dei run dei piloti della Moto3.

Fonte immagine: Instagram / LEVELUP MTA

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA