Moto3 | Gabriel Rodrigo non correrà nemmeno il GP dell’Emilia-Romagna

La frattura all’omero sta ancora dando problemi all’argentino. A Misano correrà solo Jeremy Alcoba per il team Gresini.


La stagione Moto3 2021 del team Gresini Indonesian Racing continua in salita. Dopo lo spaventoso botto di Jeremy Alcoba nel GP delle Americhe a seguito del contatto in pieno rettilineo con Deniz Öncü, fortunatamente senza grosse conseguenze fisiche (eccetto per un problema ad un dito della mano destra), per il GP dell’Emilia-Romagna il team gestito da Nadia Padovani dovrà continuare ad affidarsi ad un solo pilota.

Gabriel Rodrigo sarà infatti out per la terza gara consecutiva. Dopo aver saltato le gare di San Marino e di Austin, il problema all’omero del braccio sinistro fratturato nelle libere di Misano 1 non si è ancora risolto ed il pilota, in accordo col team, ha preferito non forzare i tempi.

Queste le dichiarazioni di Rodrigo: “C’è parecchia amarezza, ero sicuro di poter tornare a correre in Italia, ma purtroppo la frattura è peggiorata in queste settimane. Non riesco ad alzare il braccio oltre i novanta gradi e questo mi renderebbe impossibile scendere in pista, anche perché ora la frattura sta interessando anche il sovraspinato. Riposeremo in vista della doppietta conclusiva della stagione, a Portimão voglio esserci”.

Visto il complicarsi delle condizioni del braccio, anche un ritorno per il GP dell’Algarve sta diventando improbabile. Gresini Racing potrebbe ritrovarsi costretta a scegliere un sostituto nelle prossime settimane.

Fonte immagine: gresiniracing.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS