Il pilota australiano si è infortunato una decina di giorni fa ed è stato operato a Barcellona. Tech3 dovrà scegliere un sostituto
La pausa invernale, come alcuni piloti hanno imparato a proprie spese, può celare sgradevoli sorprese. Una lezione che lo stesso Jacob Roulstone ha imparato una decina di giorni fa: venerdì 17 (una data già vista come nefasta di suo) il pilota australiano ha subito un incidente a Jerez durante un allenamento ed è stato ricoverato per la frattura scomposta della vertebra cervicale C3.
Nei giorni successivi il #12 è stato ricoverato all’ospedale di Barcellona e quattro giorni fa ha subito l’operazione chirurgica necessaria per ridurre il danno patito al collo. L’alfiere di punta di KTM Tech3 ha postato dei messaggi sui social in merito al fattaccio e alla successiva operazione.

Queste le sue parole: “Innanzitutto, grazie a tutti per i messaggi e gli auguri. Mi dispiace non rispondere a tutti individualmente, ma è stato bello leggerli tutti e lo apprezzo davvero. E grazie a tutti coloro che hanno contribuito a far sì che tutto ciò andasse così bene. Ho subito un intervento chirurgico che è stato compiuto al meglio, per placcare e avvitare l’area necessaria e ho ancora piena sensibilità; di ciò sono grato. È ora di pensare come una persona “normale”, non come un pilota, per essere sicuri che tutto avvenga nel modo giusto. Se tutto va bene verrò dimesso lunedì e nelle prossime sei settimane avrò bisogno di riprendermi con il tutore al collo. Dopo quell’ulteriore recupero saremo di nuovo in piena forma. Mi aspetto di saltare i primi round della stagione e seguirò il consiglio del favoloso team medico che si è preso cura di me all’Ospedale HM Nou Delfos, per confermare la data esatta del mio ritorno. Ma tornerò più forte e determinato che mai per competere in questa stagione”.
In questa situazione, il team Tech3 sarà costretto a far fronte all’assenza di Jacob e dovrà chiamare un altro pilota per le prime gare del campionato Moto3 2025. Uno dei candidati potrebbe essere Joel Esteban, rimasto escluso dalla griglia della classe leggera (nonostante un buon primo anno con Aspar).
Immagine: jacobroulstone.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.