Moto3 | Ecco la formazione di Tech3 per il 2024: confermato Dani Holgado, arriva Jacob Roulstone

Moto3
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Ottobre 2023 - 22:31
Home  »  Moto3Motomondiale

Il contendente al titolo 2023 della Moto3 sarà affiancato dall’australiano proveniente dalla Red Bull Rookies Cup.


Il puzzle della griglia 2024 della Moto3 vede continuamente nuovi pezzi e, nelle scorse settimane, anche Tech3 Racing, dalla propria posizione di comando del mercato piloti, ha fatto la propria mossa.

La prima è stata quella di riconfermare Daniel Holgado. Il “Pistolero”, al momento terzo nella generale piloti della classe leggera, correrà un’altra stagione in Moto3 come alfiere per il team francese, nella speranza di trovare offerte più intriganti dalla Moto2 in vista del 2025 (dopo il passaggio di Deniz Öncü nel team Ajo al fianco di Celestino Vietti). Se Holgado vincesse il titolo già quest’anno, diventerebbe il primo campione Moto3 a rimanere nella categoria leggera per un’ulteriore stagione.

Queste le parole del #96: “Posso dire che sono davvero contento di rimanere con KTM Tech3 Red Bull per un’altra stagione. Questo team è come una famiglia per me ed insieme abbiamo un legame speciale. Ciò aiuta molto con le performance quando ci si sente in quel modo. Non so ancora come questa stagione terminerà per noi, ma qualunque sia il risultato sono ancora giovane ed ho bisogno di un’altra stagione nel campionato mondiale Moto3. Questa è la scelta giusta per la mia crescita e la mia carriera e sono contento del nostro piano per il 2024. Grazie a KTM, Red Bull e Tech3 Racing per la loro fiducia, è tempo di continuare a compiere cose grandiose insieme!”

Al suo fianco, con Filippo Farioli in direzione Honda SIC58, vi sarà Jacob Roulstone, pilota australiano diciottenne proveniente dalla Red Bull Rookies Cup. La fucina di talenti marchiata KTM ha permesso a questo ragazzino originario di Wollongong di crescere, ottenendo un secondo posto ed un terzo posto nei vari appuntamenti del monomarca, nonché il quinto posto nella classifica finale.

Queste le dichiarazioni di Jacob: “Sono davvero entusiasta di unirmi a KTM Tech3 Red Bull. E’ un team davvero esperto e professionale che ha fatto sbocciare molti grandi piloti. Salire dalla Red Bull Rookies Cup e dal JuniorGP non sarà facile ma col team, le persone attorno a me ed anche la mia determinazione credo che avremo una stagione di debutto decente. Grazie ad Hervé, KTM e Red Bull per questa fantastica opportunità. Non posso ringraziare abbastanza la mia famiglia per tutto il loro supporto finora“.

Lo storico team principal Hervé Poncharal ha dichiarato a sua volta: “Poter mantenere Daniel Holgado per un’altra stagione è una soddisfazione immensa. E’ un pilota così talentuoso in pista, un gentiluomo fuori dalla pista e porta sempre una magnifica atmosfera nel box. Noi crediamo che sia stato con noi per ben più dei round svolti. C’è ancora molta strada da fare fino alla fine del 2023, con molti contendenti in grado di ottenere la corona Moto3 quest’anno, ma noi speriamo che Dani possa lottare per essa fino alla fine. Ad ogni modo, siamo sicuri che sarà nuovamente un serio contendente al titolo nel 2024. Al fianco di Dani avremo Jacob Roulstone, un pilota giovane davvero promettente e talentuoso dall’Australia, che vive ora in Spagna. E’ chiaramente in crescita e stiamo guardando avanti all’insegnargli la categoria Moto3 per il prossimo anno. Siamo davvero entusiasti per questa line-up”.

Fonte immagine: tech3racing.fr

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)