Moto3 | Deniz Öncü lascerà il team Tech3 a fine 2022

Alyoska Costantino - 17 Settembre 2022 - 09:33

Dopo tre anni insieme, Öncü ed il team di Hervé Poncharal si separanno al termine del 2022.


L’avventura di Deniz Öncü nel team KTM Tech3 sta per volgere al termine. Il pilota turco, fratello di Can Öncü impegnato in Supersport, è arrivato nel mondiale della classe leggera nel 2020 proprio col team francese ed ha proseguito anche le due successive stagioni, tra cui quella in corso, sotto la tenda di Hervé Poncharal. 

Tramite un post sui social, il #53 ha dichiarato questo: “Al termine del 2022 lascerò questo team. Far parte di questa famiglia è stato un viaggio incredibile. Abbiamo avuto molti bei momenti ed alcuni difficile, ma mi sono goduto ogni singolo giorno in cui sono stato in questa famiglia. Non posso ringraziare abbastanza il mio team per questi tre anni. Grazie”. 

Delle parole che potrebbero essere il preludio a un salto in Moto2 da parte del pilota turco, sicuramente uno degli elementi più talentuosi nell’attuale griglia della Moto3. Tuttavia, al momento Öncü lascerà Tech3 dopo aver ottenuto due secondi posti come migliori risultati nel 2021 tra Austria ed Aragona, quattro podi totali (di cui solo uno quest’anno, a Silverstone) e quattro pole position (l’ultima a Misano), senza esser ancora riuscito a conquistare un successo. 

Fonte immagine: tech3racing.fr