Moto3 | Debutto nel mondiale per Morosi, sarà wild card con MT Helmets – MSI in Aragona

Matteo Gaudieri - 8 Settembre 2022 - 20:55

L’italiano, impegnato in FIM Junior GP, sarà in pista in Aragona per il prossimo Gran Premio del Motomondiale

Un nuovo alfiere tricolore è pronto a valicare per la prima volta i cancelli dei palcoscenici internazionali offerti dal Motomondiale. Alessandro Morosi sarà al via del prossimo Gran Premio d’Aragona di Moto3 in sella alla KTM di MT Helmets MSI.

Classe 2004, Morosi attualmente è impegnato con AC Racing Team nel FIM Junior GP Moto3, trattasi dell’ex CEV. L’italiano attualmente occupa la ventesima posizione in classifica con 15 punti all’attivo: il suo miglior risultato è un decimo posto centrato in Gara 2 nel round di Catalogna.

Alessandro Morosi“Sono molto entusiasta dell’opportunità di partecipare al prossimo fine settimana del Motomondiale in Aragona. Questo è il mio sogno sin da quando ero bambino, finalmente potrò correre nel mondiale. Non vedo l’ora di correre coi migliori piloti del mondo e di sfruttare al massimo questa fantastica opportunità e di imparare il più possibile. Ringrazio la squadra MT-Helmets, i miei sponsor e la mia famiglia per questa grande occasione!”

Óscar Manzano, Sport Manager MT Helmets – MSI“Siamo molto felici di avere Alessandro come wild card con la squadra, speriamo possa essere un’esperienza positiva per lui nella sua carriera. Il Motorland è un circuito familiare per lui così come per il 99% dei piloti, sarà in grado di trarre molte conclusioni con la Moto3 del mondiale.”

Immagine di copertina: Facebook / Alessandro Morosi