Moto3 | Debutto mondiale per Holgado in Catalogna, sostituirà Kofler

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Lo spagnolo farà il suo esordio nel mondiale sulla KTM di CIP Green Power. Kofler, infortunato alla schiena, salterà il GP di Catalogna

Dopo la notizia della sostituzione di Carlos Tatay con Elia Bartolini in Avintia Esponsorama, anche CIP Green Power, come anticipato già ieri, è dovuta correre ai ripari a causa dell’infortunio di Maximilian Kofler. Sarà Daniel Holgado a correre il Gran Premio di Catalogna al posto dell’austriaco, calcando così per la prima volta l’asfalto del Motomondiale.

Holgado attualmente è impegnato sia nel mondiale junior Moto3 sia in Red Bull Rookies Cup. Al suo terzo anno nel CEV è attualmente leader del campionato a punteggio pieno con 75 punti, mentre in Rookies Cup occupa la terza posizione con 94 punti all’attivo.

CIP Green Power, con molta probabilità, dovrà fare a meno di Maximilian Kofler anche nei successivi appuntamenti. L’austriaco è rimasto coinvolto in un incidente durante il primo giro del Gran Premio d’Italia, riportando la frattura di quattro vertebre.

Daniel Holgado“Prima di tutto voglio augurare a Maximilian (Kofler, ndr) una pronta guarigione. Sono molto contento di questa fantastica opportunità offertami dal team CIP Green Power e intendo sfruttarla al meglio. Voglio imparare e divertirmi, questa sarà la mia prima gara nel Mondiale e non la dimenticherò mai. Cercherò di imparare il più possibile dai piloti del mondiale per poterne beneficiare nel Campionato del Mondo Junior.”

Alain Bronec, proprietario CIP Green Power“Innanzitutto auguriamo una pronta guarigione a Maximilian (Kofler, ndr) che è stato sfortunato nel primo giro della gara al Mugello. Deve riposare per tornare il più presto possibile. In attesa del suo ritorno, Daniel Holgado prenderà parte al Gran Premio di Catalogna di questo fine settimana come pilota del Team CIP Green Power. Daniel Holgado è, a 16 anni, uno dei piloti più promettenti della sua generazione. Siamo lieti di permettergli di muovere i primi passi nel mondiale Moto3.”

Immagine di copertina: Twitter / Aspar Team MotoGP

P300 MAGAZINE

Moto3 | Debutto mondiale per Holgado in Catalogna, sostituirà Kofler

Continua a seguirci

Avatar of Matteo Gaudieri
Matteo Gaudieri
Nato nel 1999, appassionato di corse dal 1906. Miro alla carriera giornalistica con una penna scarica e dei fogli stropicciati

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Moto3 | Debutto mondiale per Holgado in Catalogna, sostituirà Kofler

Continua a seguirci