Moto3 | David Salvador firma con CIP Green Power per il 2023

di Alyoska Costantino @AlyxF1
20 Ottobre 2022 - 18:22

Debutto a tempo pieno per l’attuale secondo classificato del FIM JuniorGP 2022, con la squadra CIP.


Un nuovo debuttante farà capolino in Moto3 per la stagione 2023. Trattasi di David Salvador, pilota spagnolo classe 2003 che già disputato diversi GP tra il 2021 ed il 2022, come pilota sostitutivo di Alberto Surra in Honda Snipers prima e di John McPhee nel team Husqvarna Max Racing poi. Per l’anno venturo il madrileno ha firmato con CIP Green Power.

Lo spagnolo, quest’anno, ha corso nel FIM JuniorGP ed al momento occupa la seconda posizione dietro all’imprendibile José Antonio Rueda, con un solo round da correre a Valencia. Salvador dovrà affrontare la classica stagione di apprendistato iniziale e lo farà con una squadra di fondo classifica della Moto3, che a fine di questo 2022 vedrà la partenza di entrambi gli attuali piloti titolari, Kaito Toba e Joel Kelso.

Queste le parole di Salvador nel post di annuncio fatto su Twitter: “Sin da bambino ho sognato di correre nel campionato del mondo. Oggi, con la spensieratezza di quel bambino, posso annunciare che per la prossima stagione sarà pilota del team CIP Green Power”.

Fonte immagine: maxracingteam.com