Moto3 | David Muñoz resterà con BOÉ Motorsports anche nel 2024

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Settembre 2023 - 10:20
Home  »  Moto3Motomondiale

Rinnovo importante per Muñoz, correrà in Moto3 anche nel 2024 per assaltare al titolo.


A pochi minuti dall’inizio del GP San Marino classe Moto3, continuano le novità in chiave mercato piloti. La più recente riguarda il rinnovo per il 2024 di David Muñoz col team BOÉ Motorsports, squadra che l’ha fatto debuttare dallo scorso anno appena lo spagnolo ha avuto l’età regolamentare per correre nel mondiale.

Un rinnovo sicuramente meritato viste le doti velocistiche dell’andaluso, il quale però dovrà migliorare sul piano della visione di gara e sulla freddezza nei duelli in pista, che l’hanno visto spesso protagonista di manovre anche oltre il limite. Finora il #44 ha totalizzato tre podi in carriera nel mondiale Moto3 e già quest’anno avrebbe potuto puntare all’iride, ma l’infortunio nelle prove di Jerez e le successive tre gare saltate l’hanno allontanato dalla vetta.

Queste le parole di David sul rinnovo: “Sono davvero contento di annunciare che il prossimo anno sarò ancora con BOÉ Motorsports. Nel 2024 proveremo a lottare per il titolo, è per questo che siamo qui. In questa stagione, per varie ragioni, non siamo stati abbastanza fortunati per ottenere i risultati di cui avevamo bisogno per lottare per il mondiale, ma siamo in una buona forma e siamo un grande team. Sono felice di continuare con questa famiglia grandiosa, devo ringraziare la squadra per aver creduto in me per un altro anno. Andiamo tutti insieme, forza!”

José Ángel Guitérrez Boé, figura a capo della squadra spagnola, ha dichiarato: “Siamo contenti di poter continuare per un altro anno con David. Sin dall’inizio sapevamo quanto fosse talentuoso ed alcuni episodi sfortunati ci hanno privato di risultati migliori, ma conosciamo il potenziale che ha e siamo convinti che continueremo a lottare per le vittorie in ogni gara. Sin da quando David si è unito al team, abbiamo lavorato molto bene insieme e volevamo continuare su questo percorso per avere un progetto vincente. Ora dobbiamo continuare a lavorare per concludere il più in alto possibile in classifica questa stagione e per prepararci ad un 2024 su cui abbiamo grandi speranze”.

Dubbi, invece, su chi correrà al fianco di Muñoz nel 2024. Le prestazioni di Ana Carrasco non stanno reggendo il confronto con quelle del collega maschio ed è improbabile che l’ex-campionessa della SSP300 verrà rinnovata per l’annata ventura.

Fonte immagine: boemotorsports.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)