Moto3 | David Munoz non correrà il GP del Brasile a causa di un’infezione al femore

Di: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 16 Marzo 2026 - 15:30
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
Moto3 | David Munoz non correrà il GP del Brasile a causa di un’infezione al femore

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  Moto3Motomondiale

Un’infezione imprevista al femore sinistro lo terrà lontano dalla pista nel weekend di Goiânia

David Munoz non sarà al via del Gran Premio del Brasile. Il pilota IntactGP ha deciso di non partire per Goiânia dopo aver svolto un altro intervento (il quinto) al femore sinistro, fratturatosi dopo il contatto provocato da Adrian Fernandez nella gara del GP d’Indonesia dello scorso anno.

L’operazione è stata concordata dopo il rilevamento di un’infezione nell’arto infortunato, che ha richiesto anche un trattamento di riabilitazione postuma all’intervento. Lo spagnolo comincerà subito questo percorso, per ritornare il prima possibile in pista al 100%.

Segue il comunicato rilasciato da Munoz sui social:

Ciao a tutti,

Volevo dirvi che non potrò prendere parte al prossimo Gran Premio del Brasile. Durante un controllo medico è stata rilevata un’infezione nella parte superiore del femore sinistro, che ha richiesto il passaggio in sala operatoria per poterla rimuovere da tutta l’area, quindi su raccomandazione dei medici dovrò fermarmi ed iniziare una riabilitazione.

Questo onestamente è un duro colpo, perché volevo continuare a lottare in pista con la squadra. Ma ora la cosa più importante è guarire bene per ritornare il prima possibile al 100%.

Grazie di cuore a tutti voi che mi sostenete sempre, sia nei momenti belli che in quelli difficili. Lavoreremo al massimo per ritornare più forti. Ci vediamo presto in pista”.

Media: intactgp.de

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.