Moto3 | David Alonso sostituirà García nel team Aspar a Misano

Il team di Jorge “Aspar” Martínez ha deciso di ripiegare sul campione della Red Bull Rookies Cup per la seconda GasGas da schierare.


Seppur con una line-up differente, il team GasGas Aspar di Jorge Martínez schiererà due moto come da programma per il GP dell’Emilia-Romagna di Misano. In sostituzione di Sergio García, il cui ematoma al rene non è ancora guarito, gareggerà David Alonso.

Alonso è un pilota di classe 2006 nato a Madrid e rappresenta l’ennesimo esempio di pilota proveniente dalla florida scuola spagnola, che oramai sforna giovanissimi talenti anno dopo anno.

Nonostante abbia poco più di quindici anni d’età, David potrà debuttare nel mondiale in quanto vincitore della Red Bull Rookies Cup di quest’anno. Per il madrileno si è trattato del terzo titolo nelle serie cadette, dopo aver vinto nel CEV 2018 ed aver primeggiato nella European Talent Cup del 2020.

Queste le parole di Alonso: “Spero che Sergio possa recuperare il prima possibile, sono sicuro tornerà più forte che mai. Per quanto riguarda me, sono molto contento di quest’opportunità per poter debuttare nel mondiale. E’ un sogno che si realizza e sono sicuro sarà un’esperienza indimenticabile. L’unico obiettivo per questo fine settimana sarà apprendere e sfruttare l’esperienza di quest’opportunità offertami dal team GasGas Aspar”.

Fonte immagine: teamaspar.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS