Già promesso alla squadra dei fratelli Cecchini per il 2024, Almansa farà da sostituto di Fenati sulla Honda del team Moto3.
Quasi un mese fa David Almansa veniva annunciato come futuro pilota 2024 per il team Honda Snipers Moto3, ma il suo debutto in sella alla NSF250R verrà anticipato di qualche mese. Dopo aver già svolto quattro gare tra wildcard e sostituzioni insieme alle squadra CFMoto Prüstel GP ed Husqvarna Intact GP, il pilota proveniente dal JuniorGP svolgerà la sua quinta gara del 2023 nella squadra italiana, come sostituto dell’infortunato Romano Fenati.
Il “Cacciabombardiere”, da poco diventato padre, ha dovuto già saltare la corsa in India di settimana scorsa per via di una frattura alla caviglia sinistra e i soli sette giorni antecedenti al GP del Giappone non sono stati sufficienti all’ascolano per recuperare le forze. Sarà quindi Almansa a prendere il suo posto al Mobility Resort Motegi, per la sa prima uscita con Snipers Racing. I migliori risultati finora raccolti da Almansa nel mondiale sono stati due 17i posti in Argentina e Stati Uniti.
Fonte immagine: fimjuniorgp.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.