Moto3 | David Almansa debutterà a tempo pieno in campionato nel 2024, con Honda Snipers

Moto3
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Settembre 2023 - 08:00
Home  »  Moto3Motomondiale

Il talento spagnolo proveniente dalle categorie junior salirà in sella alla Honda dei fratelli Cecchini la prossima annata.


Già presente a Barcellona per una wildcard col team MIR Finetwork, David Almansa è il pilota che, tra i nomi provenienti dalle categorie nazionali ed internazionali junior, viene spesso più menzionato. Il suo debutto a tempo pieno nel Motomondiale e nel campionato Moto3, alla fine, avverrà nel 2024 come pronosticato, col team Honda Snipers.

La squadra italiana condotta dai fratelli Cecchini sta vivendo una stagione un po’ altalenante con le punte italiane Matteo Bertelle e Romano Fenati, perciò l’ingresso di Almansa, pilota del JuniorGP, può essere un ottimo acquisto in chiave futura. Il #22, a sua volta, ha patito delle cocenti delusioni nel 2023, ma ha comunque conquistato una vittoria a Jerez ed un secondo posto a Barcellona.

Con buona probabilità, ad affiancare l’iberico sarà il giovane Bertelle, mentre Fenati rischia di rimanere escluso dalla griglia della classe leggera vedendo l’attuale situazione del mercato piloti.

Fonte immagine: Twitter / Finetwork MIR Racing Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)