Il giovane pilota irlandese prenderà parte ai GP d’Austria e d’Ungheria con il team SIC58 Squadra Corse.
Luca Lunetta non scenderà in pista per i prossimi due appuntamenti stagionali sul Red Bull Ring e sul nuovo circuito di Balaton Park. Il #58, infatti, ha subito due fratture scomposte a tibia e perone della gamba destra ad Assen, che l’hanno costretto non solo al ritiro dal GP d’Olanda, ma anche al forfait in Germania e nelle prossime due gare.
La scelta del team è dunque ricaduta su un giovane talento irlandese, Casey O’Gorman, in arrivo dal FIM JuniorGP e al debutto assoluto nel mondiale. La moto non risulterà per lui una novità, dato che già corre con la stessa Honda nel team Monlau-Estrella Galicia, con la quale ha ottenuto 3 podi stagionali con altri tre round da disputare nel campionato cadetto.
Dopo Lenoxx Phommara, sostituto di Lunetta al Sachsenring, il classe 2007 vincitore della Honda British Talent Cup sarà il secondo pilota debuttante stagionale per la squadra riccionese. Per lui è un sogno che diventa realtà, come ha scritto in una storia Instagram che lo ritrae, bambino, assieme al patron Paolo Simoncelli; sarà inoltre il secondo irlandese della storia recente al debutto nel Motomondiale dopo Eugene Laverty.
Fonte immagine: fimjuniorgp.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.