Dopo l’incidente in Indonesia di Muñoz, sarà il pilota del JuniorGP a farne le veci a Phillip Island, in sella alla KTM di Intact GP.
Era una notizia già nota dalla settimana scorsa, quella successiva al Gran Premio d’Indonesia 2025 classe Moto3: dopo il brutto incidente che ha coinvolto David Muñoz e che gli ha provocato la frattura del femore della gambe sinistra (in seguito ad un contatto innescato da Adrián Fernández), il team KTM Intact GP è dovuto correre ai ripari chiamando un sostituto per il prossimo evento, il GP d’Australia.
La scelta è ricaduta su Brian Uriarte, stella nascente del JuniorGP Moto3. Il #51, al momento leader della serie internazionale col team UAX Seventytwo Artbox, è stato scelto dalla squadra tedesca per rimpiazzare il #64. Per ora l’ufficialità è arrivata solo per la prova australiana, ma con tutta probabilità si estenderà anche al Gran Premio della Malesia.
Queste, intanto, le dichiarazioni dello spagnolo, pronto a quest’avventura: “Vorrei ringraziare il team Intact GP Liqui Moly Dynavolt per avermi dato l’opportunità di debuttare nel campionato del mondo Moto3, a partire dal Gran Premio d’Australia a Phillip Island”.
“Prima di tutto, desidero augurare a David Muñoz una pronta guarigione. Stava facendo un’ottima stagione ed è un peccato che si sia infortunato. Voglio mandargli il massimo sostegno. Da parte mia, cercherò di imparare il più possibile dai migliori piloti del mondo, in modo da poter migliorare e prepararmi al meglio per la prossima stagione. Il mio primo obiettivo è vincere il campionato FIM JuniorGP e credo che questi chilometri mi saranno molto utili, perché essere circondato dai migliori piloti della categoria mi aiuterà a raggiungere un buon livello e ad acquisire esperienza, inoltre mi aiuterà anche ad arrivare al Montmeló [luogo della prossima tappa del JuniorGP, n.d.r.] il più preparato possibile. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza e di sfruttarla al meglio”.
Fonte immagine: fimjuniorgp.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.