L’alfiere di QJMotor Avintia è stato operato ai due crociati del ginocchio sinistro, dal CIV è stato promosso il leader di categoria in Italia Nicola Carraro
La Moto3 è pronta a rientrare dalla pausa estiva per l’imminente Gran Premio di Gran Bretagna, ma lo farà senza Matteo Bertelle. L’alfiere italiano si è sottoposto a intervento chirurgico per curare i due crociati del ginocchio sinistro danneggiati dopo un incidente occorso al Sachsenring. Sulla KTM di QJMotor Avintia ci sarà Nicola Carraro, che lo sostituirà fino a fine stagione.
Classe 2002, Carraro è attualmente impegnato in Moto3 nel Campionato Italiano Velocità, rappresentando i colori della BeOn di We Race-SM POS Corse. Attualmente occupa la vetta della classifica con 151 punti, frutto di ben 4 vittorie e altri 2 podi, avendo un vantaggio di 28 punti sul primo inseguitore Cesare Tiezzi.
Per Bertelle lo stop rappresenta una doccia fredda, visto il buon periodo di forma che stava vivendo prima dell’infortunio. L’alfiere di VR46 Riders Academy, prima del weekend in terra teutonica, era reduce da due piazzamenti a punti, con una nona posizione al Mugello come miglior risultato stagionale. Il suo 2022 si chiude con un bottino di 16 punti.
Immagine di copertina: Instagram / Matteo Bertelle
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.