Il pilota giapponese rimarrà in Moto3 per un’altra stagione passando alla struttura di Max Biaggi
Ayumu Sasaki è il primo pilota ufficializzato dal Max Racing Team per la prossima stagione di Moto3, con il giapponese che guiderà una delle due Husqvarna in gestione della struttura di Max Biaggi.
L’annuncio è arrivato a poche ore dal via del Gran Premio di San Marino, dove Sasaki scatterà dalla 13° posizione. Il pilota giapponese nel 2022 disputerà la sua sesta stagione nel motomondiale, cambiando casacca dopo aver vestito i colori della Red Bull KTM Tech3 nelle ultime due stagioni.
Quest’anno Sasaki sta disputando una buonissima stagione occupando l’ottavo posto con 87 punti, con il podio ottenuto nell’ultima gara ad Aragon come miglior risultato stagionale.
Ayumu Sasaki: “Sono davvero felice di comunicare che il prossimo anno correrò in Moto3 con lo Sterilgarda Max Racing Team. Spero di poter far bene fin da subito e di sfruttare tutte le potenzialità di questo Team, che al suo terzo anno di mondiale ha già ottenuto importanti risultati. Voglio ringraziare quanti hanno permesso che questo accordo si realizzasse.”
Max Biaggi – Team Owner: “Sono molto felice di accogliere nello Sterilgarda Max Racing Team A. Sasaki, che è stato chiamato a sostituire R. Fenati. Non è un compito semplice, visto che Romano con noi sta facendo molto bene, ma sono sicuro che Ayumu abbia la maturità giusta per potersi esprimere ad altissimi livelli in ogni gara.”
Immagine: Twitter / Max Racing Team
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.