Il Gran Premio d’Argentina della Moto3 è andato a Joan Mir, partito dalla 16esima posizione e abile a risalire tutto il gruppo in pochissimi giri. Il podio di Termas de Río Hondo è lo stesso di due settimane fa in Qatar, poiché alle spalle dello spagnolo del team Kiefer si sono piazzati nuovamente John McPhee e Jorge Martín.
Gara totalmente da dimenticare per l’Italia. Solo Andrea Migno è riuscito a restare nel gruppo che si è giocato la vittoria finale, chiudendo quinto e in leggera carenza di cavalli rispetto alle Honda che lo hanno preceduto, così come Philipp Oettl giunto quarto. Settimo Romano Fenati, partito male e sfortunato protagonista della caduta di Niccolò Antonelli al secondo giro, 13esimo Nicolò Bulega, che ha a sua volta steso Fabio di Giannantonio al termine della 13esima tornata, 15esimo Tony Arbolino. Caduta quasi contemporanea rispetto a di Giannantonio anche per Enea Bastianini, ancora lontano dalle posizioni che contano nonostante la bontà del materiale a disposizione.
Per quanto riguarda il team SIC58, buona prova anche per Tatsuki Suzuki, ottavo alle spalle di Fenati e di Livio Loi. In top ten anche Juan Francisco Guevara e il rookie Kaito Toba.
La fotocopia del podio qatariota implica che la classifica generale sia rimasta invariata, con Mir a quota 50 punti davanti a McPhee con 40 e a Martín con 32. Quarto Migno con 21 punti, poi Fenati a 20.
Classifica di gara
Classifica di campionato
Immagine copertina: twitter.com/Joanmir36
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.