Aggiornamento sulle condizioni di Noah Dettwiler del 31 ottobre. Di seguito il comunicato di CIP Green Power
Durante il giro di formazione del Gran Premio di Malesia di questa domenica, Noah Dettwiler è stato coinvolto in un grave incidente.
L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dell’equipe medica sul tracciato, dove Noah ha subito diversi arresti cardiaci prima di essere rianimato.
Noah è stato poi trasportato in elicottero al Kuala Lumpur Hospital, dove i dottori hanno svolto diversi interventi chirurgici di emergenza, tra cui la rimozione della milza per fermare un’emorragia importante, e una prima operazione alla gamba, dove era presente una frattura scomposta. Hanno anche inserito un catetere per monitorare la pressione intracranica. Ha inoltre subito una severa contusione polmonare ed è rimasto in una condizione critica per diversi giorni.
Mercoledì i dottori hanno annunciato che le sue condizioni non erano più critiche e, da allora, ha continuato a compiere dei progressi notevoli.
Dopo ulteriori radiografie, i dottori hanno anche trovato un’incrinatura al collo. Dovrà indossare il collare cervicale per alcune settimane per stabilizzarla.
Noah è sveglio e comunica con la sua famiglia e con i dottori. Nelle scorse ore è stato in grado di lasciare il reparto di terapia intensiva ed è stato trasferito in una clinica privata di Kuala Lumpur per continuare la sua riabilitazione.
Dovrà subire un’altra operazione chirurgica alla gamba, ma non è ancora chiaro quando potrà tornare in Svizzera e se l’operazione avrà luogo in Malesia o dopo il rimpatrio.
A nome della famiglia e di tutta la squadra, vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine allo staff medico del tracciato, così come a tutto quello del Sepang International Circuit e del Kuala Lumpur Hospital per la loro professionalità, per il supporto eccellente e per la diligenza.
Vogliamo anche ringraziare tutti per i numerosi messaggi di sostegno che abbiamo ricevuto dal paddock e da tutto il mondo. Sono stati profondamente apprezzati dalla sua famiglia e da tutti noi.
I nostri pensieri vanno anche a José Antonio Rueda, alla sua squadra e ai suoi cari durante questo periodo di difficoltà. Gli inviamo il nostro pieno supporto.
Grazie.
CIP Green Power Team, la famiglia Dettwiler, il management e Tom Luthi
Media: CIP Green Power Team on Facebook
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
