Il fratello di Raúl torna nel mondiale della classe leggera con un team di punta. Debutto nel mondiale per Piqueras.
Honda Leopard, in Moto3, rappresenta per distacco la miglior compagine della Casa giapponese nella classe leggera del Motomondiale e, dopo aver conquistato tre titoli piloti nel 2015 (Danny Kent), 2017 (Joan Mir) e 2019 (Lorenzo Dalla Porta), nel 2023 la squadra lussemburghese sta lanciando la sfida per la conquista del quarto alloro con Jaume Masiá.
Si sta però già pensando al futuro all’interno della squadra turchese: con la partenza di Masiá dal team per andare in Moto2 per unirsi a SAG Racing Mandalika e la separazione da Tatsuki Suzuki, Leopard Racing ha deciso di optare per una line-up tutta spagnola in vista del 2024.
Adrián Fernández farà quindi il proprio ritorno in Moto3 dopo un anno nel quale è rimasto in panchina e, come compagno di squadra, avrà l’osservato speciale Ángel Piqueras. Il fratello del pilota MotoGP Raúl Fernández avrà una chance più unica che rara di correre per una delle squadre top del mondiale, squadra per la quale ha già svolto il ruolo di sostituto correndo in Germania e in Olanda nel 2023 al posto di Suzuki.
Piqueras, invece, arriva in pompa magna nel Motomondiale visto l’andamento della sua stagione nelle classi cadette. Al momento lo spagnolo, insieme al team Estrella Galicia, sta mettendo a ferro e fuoco il JuniorGP Moto3 e potrebbe già puntare immediatamente all’iride, visto il materiale di cui sarà attrezzato.
Solo il tempo ci dirà se i due spagnoli, uno un po’ più esperto e l’altro un novizio del mondiale, saranno capaci di lottare con la flotta KTM-GasGas-Husqvarna.
Fonte immagine: leopardracing.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.