Il figlio di Jurgen van den Goorbergh, arrivante dal CEV Moto3, balzerà direttamente alla classe di mezzo a poco più di sedici anni.
La situazione del mercato piloti del Motomondiale è in continua evoluzione ma, tra i tanti annunci importanti di questa settimana, pochi hanno sorpreso (o lasciato interdetti se vogliamo) quanto quello comunicato stamattina dal team RW Racing Moto2.
Per il prossimo anno la squadra NTS schiererà Zonta van den Goorbergh, figlio di Jurgen che, tra gli anni ’90 ed i primi anni 2000, ha gareggiato nel Motomondiale tra 250cc, 500cc ed addirittura MotoGP. Il suo momento di maggior splendore l’ha però avuto nel campionato Supersport, ottenendo due terzi posti nella generale nel 2003 e nel 2004, insieme anche ad una vittoria a Valencia.
Per Zonta si tratta di un passaggio estremamente azzardato, considerando non solo la giovane età (compirà sedici anni a dicembre) ma anche per il proprio background. Il giovane olandese nato a Monaco ha infatti corso nel CEV Moto3 quest’anno, senza però stupire particolarmente.
Fonte immagine: fimcevrepsol.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.