Moto2 | Zarco vince la lotteria del Sachsenring su Folger e Simon

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Leggendo il nome del vincitore si potrebbe pensare ad una gara normale, ma quella del Sachsenring della Moto2 per il GP di Germania ha regalato emozioni fino alla fine. A spuntarla, come detto, è stato Johann Zarco per soli 59 millesimi sul pilota di casa Jonas Folger, che nelle ultime due curve ha tentato l’affondo decisivo senza riuscire a sopravanzare il francese. Al terzo posto, Julian Simon.

Gara bagnata che ha regalato diversi colpi di scena: Zarco può beneficiare del ritiro di diversi avversari diretti in classifica (Rins e Lowes su tutti, ma anche Luthi) e di altri che si sono autoeliminati in testa alla corsa, come il poleman Nakagami (giunto poi undicesimo) e il nostro Franco Morbidelli, caduto a sette giri dal termine mentre era in testa e con la concreta possibilità di vincere. Grande peccato per Rins, caduto a pochissime tornate dal termine mentre era in lotta per la vittoria.

Zarco ha dimostrato ancora una volta lucidità e freddezza nella sua tattica di gara, approfittando degli errori degli avversari e resistendo all’attacco finale di Folger.

Giù dal podio, ma con onore, tre italiani: Mattia Pasini, Lorenzo Baldassarri e Luca Marini, che arrivano quarto, quinto e sesto.

Con questo risultato Zarco balza in testa alla classifica con 25 punti di vantaggio su Rins e 30 su Folger.

Il risultato di gara

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE