Dopo l’incidente nella FP3 dell’Austria, Escrig ha dovuto dare forfait. Ruiz, dall’Europeo, fa il proprio ritorno in Moto2.
Continua il calvario per il team Forward Racing e per Álex Escrig: dopo la caduta di cui è stato autore durante le prove del GP d’Austria due settimane fa, lo spagnolo vincitore della STK600 europea nel 2021 ha dovuto saltare la gara del Red Bull Ring e dovrà fare lo stesso col weekend del GP Catalogna classe Moto2, in programma per questo fine settimana.
Siamo solo a metà stagione passata ma la squadra di Giovanni Cuzari, per un motivo o per l’altro, ha già dovuto schierare quattro piloti sostitutivi nell’arco del campionato. Proprio uno di questi sarà richiamato per Barcellona, ovvero Yeray Ruiz. Il pilota proveniente dall’Europeo Moto2, dove corre per il team di Héctor Faubel, ha già disputato il Gran Premio d’Olanda quest’anno, chiudendo al 22° posto.
Ruiz affiancherà Alberto Surra. Queste sono state le sue parole: “Sono molto entusiasta dell’opportunità che la squadra mi sta offrendo. È con determinazione e voglia di migliorare che desidero affrontare il GP catalano, in sella ad una moto che mi piace e che ritengo molto competitiva e dal grande potenziale. Voglio ringraziare tutto il team e in particolare Giovanni per la fiducia che hanno riposto in me, oltre che le persone che mi hanno permesso di arrivare fino a qui”.
Fonte immagine: forwardgarage.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.