Brembo

Moto2 | Yamaha VR46 Mastercamp ingaggia Ayumu Sasaki per il 2024

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 30 Settembre 2023 - 11:20
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Moto2 | Yamaha VR46 Mastercamp ingaggia Ayumu Sasaki per il 2024
Home  »  Moto2

Il pilota giapponese farà il salto in Moto2 nella prossima stagione.

Dopo una lunga militanza in Moto3, nella prossima stagione Ayumu Sasaki farà il salto in Moto2 con Yamaha VR46 Mastercamp, che ha annunciato il suo arrivo tra le proprie fila per il 2024 al termine del sabato del Gran Premio del Giappone, round di casa per il 22 enne pilota nipponico.

Ayumu Sasaki passerà così in Moto2 nel 2024 ponendo fine alla sua avventura nella classe leggera, iniziata nel 2017 con l’ormai scomparso SIC Racing Team, team malese gestito dal Sepang International Circuit, migliorando continuamente i propri risultati nel corso di questi sette anni. Nelle ultime due stagioni Sasaki è il pilota di punta dell’Husqvarna del Max Racing Team prima e di Intact GP quest’anno, affermandosi tra i piloti di vertice della categoria e arrivando ad ottenere le sue prime due vittorie in carriera in Olanda e Austria.

Attualmente Sasaki occupa il terzo posto nel campionato Moto3 con 173 punti, a solo un punto dalla coppia di testa formata dai due spagnoli Daniel Holgado e Jaume Masia. Sasaki ha commentato così la possibilità di salire di categoria: “Sono molto felice di entrare a far parte della Yamaha. Innanzitutto ringrazio davvero Yamaha per questa opportunità, è un grande passo per me. Volevo passare in Moto2 da molto tempo. Cercavo di salire con una grande squadra e finalmente l’ho trovata. Sono molto felice di annunciare che correrò per loro. L’obiettivo è sempre cercare di combattere: so che il mio primo anno sarà un anno difficile, ma imparerò velocemente e spero che potremo fare un ottimo lavoro insieme”.

Tetsu Ono, General Manager di Yamaha Motor, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare che Ayumu ha firmato con Correos Prepago Yamaha VR46 Master Camp per il 2024. Sasaki è già un nome ben noto per molti negli sport motoristici. Questo è il suo settimo anno nella classe Moto3, e il suo talento, la sua esperienza e il suo livello costantemente competitivo ci hanno segnalato che è pronto per passare alla classe intermedia. Ha ottenuto sette podi finora in questa stagione ed è in lotta per il titolo del Campionato del Mondo Moto3 di quest’anno. Siamo fiduciosi che l’anno prossimo potremo fornirgli il supporto e la guida per aiutarlo a ottenere risultati altrettanto buoni, se non migliori, in Moto2. Per ora, gli auguriamo tutto il meglio per la sua rincorsa al titolo e non vediamo l’ora di lavorare insieme a lui dopo la fine di questa stagione”.

Immagine: Facebook / Correos Prepago Yamaha VR46 Master Camp


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)