Arbolino disputerà una quarta stagione in Moto2, per il terzo anno di fila insieme al team Elf Marc VDS.
Dato come uno dei possibili candidati ad una sella in MotoGP, Tony Arbolino proseguirà invece la propria carriera in Moto2, almeno per quanto riguarda la stagione 2024. Qualche ora fa è arrivato all’annuncio del rinnovo col team Kalex Elf Marc VDS per la stagione ventura.
La squadra fondata da Marc van der Straeten aveva accolto Arbolino tra le proprie fila nel 2022, dopo una stagione non eccezionale del lombardo nel team Intact GP. Il #14 ha soddisfatto le aspettative conquistando tre vittorie ed altri due terzi posti nella prima annata con la formazione belga, cogliendo un buon quarto posto finale nella classifica piloti.
Quest’anno l'”Artista” si è candidato alla conquista del titolo e ha condotto la generale dal Gran Premio di Francia fino a quello d’Inghilterra, con due vittorie all’attivo ed altri quattro podi; al momento Arbolino è secondo nella generale a 12 punti dal nuovo leader Pedro Acosta.
Il prossimo anno Arbolino condividerà il box insieme a Filip Salač, chiamato a sostituire il partente Sam Lowes destinato alla SBK, sempre col team Marc VDS. Per quanto riguarda il resto del mercato piloti, resta da capire chi otterrà le ultime selle in MotoGP, su tutte le due di Ducati Pramac e Gresini ora vacanti.
Fonte immagine: marcvds.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.