Moto2 | Tony Arbolino con Marc VDS per i prossimi due anni

Il pilota di Garbagnate Milanese ha messo nero su bianco il suo accordo biennale con la squadra di van der Straten

Nonostante il Motomondiale sia nel cuore della stagione 2021, le squadre stanno ultimando i preparativi per il 2022. Una di queste strutture è Marc VDS, che oggi ha annunciato che Tony Arbolino difenderà i colori della compagine belga per i prossimi due anni.

Campione italiano PreMoto3 125 2T con Sic58 Squadra Corse nel 2014 e vicecampione del mondo Moto3 nel 2020 con Team Snipers, Arbolino ha fatto il suo debutto in Moto2 in questa stagione con Intact GP dopo ben quattro anni passati nella classe leggera. In Moto3 il pilota italiano ha raccolto 3 vittorie e 9 podi complessivi raggiungendo, come già anticipato in precedenza, il 2° posto in campionato nella scorsa stagione. Attualmente occupa la 16^ posizione nella classe intermedia, la 4^ nella classifica dei rookies, con 33 punti all’attivo, vantando come miglior risultato lo straordinario 4° posto ottenuto nel Gran Premio di Francia.

Tony Arbolino“Sono molto felice di far parte di questo progetto. Penso sia una grande opportunità quella di migliorare e di andare avanti nella mia carriera. Ho scelto questa squadra perché penso sia una delle migliori della categoria. Mi hanno voluto e io li ho voluti, questo è davvero importante per me. Avevo bisogno di cambiare, sono orgoglioso che Marc van der Straten e la sua squadra mi abbiano dato fiducia nel rappresentarli. Farò il possibile per dimostrare il mio talento e lavorerò duramente per ottenere i migliori risultati possibili. L’obiettivo sarà quello di lottare costantemente coi piloti più veloci della categoria, battagliando per podi e vittorie.”

Marc van der Straten, Proprietario Marc VDS“È un gran piacere dare il benvenuto nella nostra squadra a un pilota giovane e talentuoso come Tony Arbolino. Siamo motivati nell’accompagnarlo nella sua crescita in Moto2 e di poterci godere grandi successi insieme. Sappiamo che ha un gran potenziale e la forza giusta di restare in piedi davanti a ogni avversario. Siamo impazienti di intraprendere questa nuova avventura insieme a un pilota che condivide la nostra filosofia e il nostro modo di fare le cose.”

Immagine di copertina: Twitter / Elf Marc VDS Racing Team

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM