Moto2 | Test Brno post-GP Cechia 2025: uno-due del team Intact GP, Manuel González precede Agius

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 21 Luglio 2025 - 21:07
Tempo di lettura: 2 minuti
Moto2 | Test Brno post-GP Cechia 2025: uno-due del team Intact GP, Manuel González precede Agius
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI
Home  »  Moto2Motomondiale

Durante la giornata di test successiva al Gran Premio, il leader del campionato Moto2 ha girato 0″5 più forte del compagno.


Dopo nemmeno ventiquattrore dal Gran Premio della Cechia disputato domenica, la Moto2 è tornata in azione a Brno per svolgere dei test ufficiali in una singola giornata suddivisa in due sessioni. Il più rapido, al termine del pomeriggio, è stato Manuel González in 1:57.932.

Un tempo che non solo è di mezzo secondo più veloce rispetto a quello di Senna Agius, secondo in queste prove per un uno-due del team Intact GP Dynavolt, ma è anche 0″4 più rapido di quello fatto segnare nelle qualifiche di sabato da Barry Baltus, autore della pole position. La motivazione principale è da ricercare nella maggior gommatura dell’asfalto, dato che domenica si è potuto correre in condizioni di asciutto.

I distacchi, come accennato, sono stati piuttosto ampi e lo dimostra il terzo classificato Albert Arenas, il quale ha girato 0″6 più lento rispetto al connazionale. Quarto Darryn Binder sulla Kalex del team Gresini, a 0″8 dal leader; il sudafricano è l’ultimo pilota a stare sotto il secondo di distacco.

Infatti, non tutta la griglia ha preso parte a questo test, bensì solo metà di essa. Jorge Navarro, sulla Forward, occupa la quinta posizione a 1″2, davanti a Zonta van den Goorbergh, Collin Veijer e Barry Baltus. Il belga, giunto di nuovo secondo domenica, è stato invece il più veloce al mattino, anche se i suoi tempi sono stati sul ’59 basso.

Álex Escrig, sulla seconda Forward, è nono e precede Arón Canet. Il programma di lavoro del team Fantic Racing è stato similare per entrambi i piloti titolari senza la ricerca della prestazione pura, anche se il ritardo da González, dopo la batosta patita nella gara di Brno, potrebbe essere un’ulteriore botta psicologica per il #44.

Qui i risultati della FP1 e della FP2 di questi test, insieme alla combinata delle due sessioni. Domani sarà il turno della Moto3 di scendere in pista.

Fonte immagine: intactgp.de

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA