Moto2 | Taiga Hada farà una wildcard in Austria col team SAG

Hada, impegnato nel campionato europeo Moto2, salirà sulla Kalex della squadra Pertamina Mandalika.


Daniel Pedrosa non sarà l’unico pilota a disputare una one-off al Red Bull Ring nelle prossime settimane. Nello schieramento della Moto2 s’inserirà anche Taiga Hada, attuale pilota del team AGR nel FIM CEV Moto2 e 11° nella classifica piloti dello stesso.

Per il GP d’Austria, previsto per il 15 agosto, il giapponese correrà per il team SAG Pertamina Mandalika. Hada affiancherà Tom Lüthi e Bo Bendsneyder.

Queste le dichiarazioni di Hada: “Ho sensazioni davvero buone dopo aver incontrato il mio team ed aver terminato il primo test insieme. Ho imparato molto della mia nuova moto e non sto nella pelle per la gara in Austria. Ringrazio il team e tutti i miei sponsor per avermi dato quest’opportunità, farò del mio meglio per ottenere un buon risultato nel GP d’Austria”.

Anche Edu Perales, team principal di SAG, ha detto la sua: “Siamo davvero contenti di provvedere a fornire i mezzi necessari a Taiga per partecipare al GP d’Austria in quanto wildcard. E’ un pilota altamente talentuoso e professionale, perciò crediamo possa fare davvero bene al Red Bull Ring”.

Dal 2019 “Tiger” (questo il suo soprannome) corre nel campionato europeo della Moto2. Nel 2020 ha collezionato un ottimo quarto posto finale dietro a Yari Montella, Niki Tuuli e Alessandro Zaccone, ma quest’anno è rimasto escluso per diverse manche a causa di un infortunio.

Fonte immagine: fimcevrepsol.com

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS