Moto2 | Svelata la livrea 2023 di RW Racing, prolungata la partnership con Fieten Olie

Moto2
Tempo di lettura: 5 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
27 Febbraio 2023 - 19:23
Home  »  Moto2Motomondiale

La squadra olandese disputerà la sua seconda stagione consecutiva su Kalex. Confermati Zonta van den Goorbergh e Barry Baltus per il 2023.


Anche per le squadre di rincalzo l’inizio del Motomondiale rappresenta un momento topico dell’anno, nella speranza di potersi inserire in una lotta per ottenere qualcosa di meglio rispetto al recente passato. E’ il caso del team RW Racing che, dopo essersi convertito come tanti al telaio Kalex in seguito all’abbandono del progetto NTS, l’altro ieri ha svelato la nuova livrea 2023 con cui correrà in Moto2.

La moto bianco-blu avrà la Fieten Olie come main sponsor e nei colori si presenta del tutto simile, se non identica, alla precedente del 2022. Anche la line-up non è cambiata: Zonta van den Goorbergh e Barry Baltus faranno di nuovo coppia nella speranza di districarsi dalle ultime file della serie di mezzo.

Queste sono state le parole del figlio d’arte: “Sono ovviamente molto ansioso di cominciare la nuova stagione. Abbiamo lavorato duramente durante l’inverno per poterci preparare al meglio. Speriamo di poter portare a casa dei buoni risultati in questa stagione, abbiamo materiale aggiornato e perfettamente preparato da questo team fantastico. Lo scorso anno ho imparato molto e non vedo l’ora di dimostrare ciò di cui siamo tutti capaci!”

Gli ha fatto eco il belga, reduce da un infortunio al penultimo appuntamento della scorsa stagione a Sepang: “Sarà il mio terzo anno nel team e sono davvero contento che continueremo a lavorare insieme. Conosco tutti e tutti conosco me: ciò rende le cose più semplici; conosciamo i rispettivi metodi di lavoro. Quest’anno avremo anche la Kalex 2023, perciò avremo lo stesso pacchetto di tutti gli altri. Non vedo l’ora di ricominciare tra due settimane a Jerez e spero potremo svolgere una stagione grandiosa”.

Il team manager della squadra, Jarno Janssen, ha compiuto una minuziosa presentazione su quelle che sono le aspettative di RW Racing: “Prima di tutto è ovviamente una fantastica notizia il fatto che oggi possiamo presentare Fieten Olie come il nostro nuovo sponsor principale e portanome della squadra per il 2023. La cooperazione con Fieten Olie risale alla stagione 2017 e in anni recenti siamo sempre stati in grado di lavorare insieme in una maniera piacevole, il che ha avuto come il risultato il fatto che, da questa stagione in poi, ci faremo chiamare dall’inizio sotto il nome di Fieten Olie Racing GP. La nostra collaborazione va ben oltre ai semplice loghi Fieten Olie sulle nostre moto. Da qualche anno Fieten Olie è anche stato un nostro partner molto importante nel fantastico evento del TT, un evento nella quale i nostri partner e le aziende a noi collegate possono godersi il nostro fantastico sport in una location grandiosa quale il circuito TT Assen”.

“Passando alla parte sportiva, anche qui sto guardando avanti. Barry sta iniziando il suo secondo periodo all’interno del nostro team, dopo le due passate stagioni continuerà a gareggiare per la nostra squadra nel 2023 e nel 2024. Con due anni d’esperienza ed un’eccellente stagione 2022 – è riuscito a terminare due volte in top ten – lo vediamo in grado di compiere uno step in questa stagione e le aspettative prevedono che qualche volta ci sorprenda”.

“Zonta può a sua volta mettersi alle spalle una prima stagione di successo nella classe Moto2. Se vediamo a dov’era un anno fa in qualità di rookie di appena sedici anni e il come si è sviluppato durante la stagione, possiamo solo dire che anche lui è maturato in quanto pilota. Di certo ha avuto la sua parte di delusioni, ma ciò fa parte del processo. Ha compiuto una buona prestagione in preparazione della sua seconda annata Moto2, specialmente in Spagna. Le nostre aspettative prevedono che anche lui possa compiere un passo avanti”.

“In definitiva, siamo in buona forma. Attualmente i ragazzi stanno lavorando duramente per costruire e preparare le nostre Kalex 2023 per la stagione. Stiamo affrontando una nuova annata, una che non sarebbe possibile svolgere senza il supporto dei nostri sponsor, partner e tutti coloro che lavorano appassionatamente per renderla possibile. Vi ringrazio per questo”.

Presente alla presentazione anche Richard Fieten, direttore del marchio di lubrificanti olandese: “Siamo contenti di annunciare che in quanto Fieten Olie siamo nuovamente coinvolti in qualità di sponsor dell’unico team olandese del Motomondiale per la stagione 2023. Fieten Olie è una compagnia in grande crescita con 57 stazioni di servizio in tutti i Paesi Bassi. Ovviamente questa velocità si adatta molto bene al team del Motomondiale”.

“Il fatto che il team, come Fieten Olie, sia a sua volta locato a Drenthe e che il TT olandese sia praticamente il nostro giardino di casa completa il quadro. Tutte queste sfaccettature hanno portato all’estensione della nostra collaborazione per la futura stagione ed il team apparirà sin dall’inizio con la nomea Fieten Olie Racing GP. Ciò è qualcosa di cui noi, in quanto compagnia, andiamo molto fieri. Sta inoltre ad indicare che finora siamo molto soddisfatti della cooperazione”.

“Guardiamo avanti ad una stagione grandiosa, che culminerà ovviamente col TT olandese di Assen a fine giugno, un evento nel quale speriamo di poter dare il benvenuto a molti nostri partner. Auguro a Zonta, a Barry e al team molti successi per la stagione in arrivo!”

Fonte immagine: rwracinggp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live