Moto2 | Svelata la livrea 2022 del team MV Agusta Forward Racing GP

Moto2
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Febbraio 2022 - 10:45
Home  »  Moto2Motomondiale

La squadra condotta da Giovanni Cuzari tenta l’ennesimo rilancio nel Motomondiale, grazie alla nuova coppia Simone Corsi-Marcos Ramírez. Colorazione bianco-rossa per la MV Agusta F2.


In una categoria sempre più dominata, sia in termini di successi che di presenza, da Kalex, MV Agusta è ancora una delle poche a schierare un proprio telaio in Moto2. Sarà così anche nella prossima stagione il cui inizio è previsto a marzo, ed intanto il team Forward Racing GP ha tolto i veli della propria moto.

La MV Agusta F2 2022 abbandona la colorazione rosso-argento sostituendola con una bianco-rossa più classica, con dei lineamenti verdi che vanno chiaramente a ricordare il tricolore italiano. Rimasta anche la peculiare presa d’aria col divisorio centrale, mentre il posteriore della moto pare aver subito delle modifiche con un codone più lineare e classico, rispetto al modello 2021 che lo aveva quasi ad uncino.

Cambiata parzialmente anche la line-up. Simone Corsi, veterano del Motomondiale e della Moto2, è stato confermato e disputerà la sua 21a stagione nel paddock dei Gran Premi; Marcos Ramírez, dopo un biennio piuttosto magro con American Racing, ha accettato la scommessa della Casa Varesina e del team Forward. Saranno loro due a cercare un rilancio per MV, in un’annata che però vedrà il ritorno in forze del marchio in Supersport con la nuova F3 800cc e che quindi pone dei dubbi sul suo impegno in Moto2.

Queste le parole di Giovanni Cuzari. Il proprietario del team ha dichiarato questo nella presentazione, mandata in streaming su internet e svolta al negozio MV Agusta di Milano: “Siamo felicissimi di iniziare una nuova stagione insieme a Simone e siamo molto orgogliosi di accogliere nel nostro team anche Marcos, che sono certo ci saprà dare grandi soddisfazioni. Anche quest’anno faremo del nostro meglio e lavoreremo duramente per raggiungere i nostri obiettivi. Credo molo nel nostro progetto, che seppur ambizioso e complesso è guidato dalla nostra profonda passione. Per questo tengo a ringraziare MV Agusta Motor Spa nella persona di Timur Sardarov per la rinnovata fiducia”.

Queste le dichiarazioni di Simone Corsi invece: “Sono contentissimo di iniziare finalmente la nuova stagione, non vedo l’ora di vedere la nuova livrea della moto e di tornare finalmente in sella sulla mia F2, con le stesse emozioni dell’ultima gara. So che il team ha lavorato molto sulla moto quest’inverno e sono felice di aver dato il mio contributo durante le sessioni in galleria del vento. Mi sono allenato molto e la preparazione è andata benissimo quindi non vedo l’ora che parta il mondiale per fare una buona stagione. Come sempre e ogni anno di più, l’obiettivo mio e di tutta la squadra è quello di riportare MV Agusta sul podio”.

Infine, il nuovo arrivato Ramírez: “Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, sono molto motivato e non vedo l’ora di scendere in pista per la prima gara in Qatar. Spero di mostrare presto il mio potenziale e di far vedere ciò che so fare. Sono curioso di conoscere meglio la squadra, e di lavorare bene sia con loro che con Simone, spero andremo d’accordo e sono sicuro che insieme potremo fare un buon lavoro. So che i ragazzi del team hanno lavorato molto sulla moto e sono curioso di salire in sella sulla mia F2”.

Ancora molti team Moto2 mancano all’appello, mentre la classe regina MotoGP è nel pieno dei test in Malesia sulla pista di Sepang.

Fonte immagini: Facebook / Forward Racing Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO