Brembo

Moto2 | Stefano Manzi ed Andrea Migno guideranno le Kalex del team VR46 Master Camp al GP di Barcellona 2024

di Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 13 Novembre 2024 - 16:13
Tempo di lettura: 3 minuti
Moto2 | Stefano Manzi ed Andrea Migno guideranno le Kalex del team VR46 Master Camp al GP di Barcellona 2024
Home  »  Moto2Motomondiale

Ufficializzate le sostituzioni per Sasaki ed Alcoba, per Migno debutto in classe di mezzo e per Manzi ritorno al Motomondiale.


Nella giornata di ieri erano esplose le voci riguardanti alla coppia di piloti che avrebbe sostituito gli infortunati Ayumu Sasaki e Jeremy Alcoba per l’evento conclusivo del Motomondiale 2024, ovvero il GP di Barcellona a Montmelò. Le scelte sono ricadute su Stefano Manzi ed Andrea Migno, scelte confermate quest’oggi tramite comunicati ed annunci social.

Il recente passato ed il presente di questi due piloti è stato molto diverso. Manzi è reduce da alcune ottime stagioni in SSP e tornerà a correre in Moto2 in questa singola occasione, in un campionato dove ha presenziato, seppur non brillando, per diversi anni. L’ultima apparizione di “Manzer” nella classe di mezzo risale al 2022, quando concluse 16° il GP di Catalogna di quell’anno (sempre al Montmelò).

Queste le parole di Stefano: “Sono davvero felice di avere l’opportunità di correre nuovamente con il team Yamaha VR46 Master Camp, con cui avevo già disputato tre gare nel 2022. Con loro mi sono divertito moltissimo, ci siamo divertiti e si è creato un forte legame con I ragazzi del team. Voglio ringraziare Yamaha per questa opportunità: non vedo l’ora di scendere in pista, sarà una sfida difficile visto che non guido una Moto2 dal 2022 ma darò il massimo. Spero di divertirmi ed anche di ottenere dei buoni risultati”.

Migno, d’altro canto, compirà il proprio debutto assoluto in Moto2 dopo tantissimi anni passati in Moto3, nonché qualche brevissima esperienza in MotoE e in SSP. Nel corso del 2024 “MIG” è stato pressoché fermo agonisticamente, perciò questa prova gli sarà utile anche per togliersi un po’ di ruggine di dosso.

Queste le parole del pilota di Cattolica: “Guidare una Moto2 è un sogno che diventa realtà e farlo nel Motomondiale lo rende ancora più speciale. Sarà un’esperienza incredibilmente emozionante. Non vedo l’ora di tornare in moto dopo tanto tempo e godermi ogni momento di un weekend da pilota”.

“Voglio ringraziare il team Yamaha VR46 Master Camp per quest’opportunità, il team VR46 Pertamina Enduro per il loro supporto e tutti coloro che hanno reso possibile questa magia”.

Si è espresso anche Gelete Nieto, direttore sportivo della squadra: “Siamo arrivati ​​a Montmeló per il GP della Solidarietà onorando la Comunità Valenciana e le persone colpite dalle devastanti inondazioni. I nostri pensieri vanno a tutti coloro che sono stati colpiti e questo fine settimana sarà senza dubbio emozionante, poiché porteremo il ricordo di Valencia nei nostri cuori”.

“È anche un momento difficile per il nostro team poiché Ayumu e Jeremy non potranno correre a causa dei loro infortuni. La loro salute e il recupero sono il nostro obiettivo principale e siamo incredibilmente orgogliosi del duro lavoro e della dedizione che hanno dimostrato per tutto l’arco della stagione”.

“Questo fine settimana siamo lieti di avere con noi Stefano e Andrea, entrambi parte della famiglia Yamaha VR46. L’esperienza di Stefano e la determinazione di Andrea portano una nuova dinamica alla squadra e siamo pienamente impegnati a dare loro il miglior supporto possibile per il Gran Premio. Daremo il massimo per una gara significativa e memorabile”.

Fonte immagine: medialibrary.yamaha-motor.eu


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)