A causa di un’irregolarità sull’olio utilizzato sulla sua moto, non conforme alle specifiche, Dominique Aegerter si è visto cancellare dalla classifica ufficiale del Gran Premio di Misano classe Moto2, corso più di un mese fa, per la precisione il 10 settembre. Lo svizzero era riuscito addirittura a vincere quella corsa condizionata dalla pioggia. La notizia è arrivata poco la conclusione delle tre gare di stamattina a Motegi, dal profilo Twitter ufficiale della MotoGP. Con la classifica aggiornata si è liberato un posto sul podio per il nostro Pecco Bagnaia, ma soprattutto in prima posizione si è classificato Thomas Luthi. Questa vittoria a tavolino dello svizzero è importantissima per il suo campionato, dato che le distanze da Franco Morbidelli ora riscendono a 19 punti, dopo la gara mediocre di entrambi nel Twin Ring giapponese.
Non è la prima volta quest’anno che un risultato di una gara viene modificato dopo un lasso di tempo così lungo: Mattia Pasini si è visto cancellare il suo secondo posto di Barcellona solo parecchie settimane dopo la gara catalana, al termine del GP di Germania. Questi segnali non sono molto rassicuranti sulla gestione regolamentare del Motomondiale (o quantomeno della classe Moto2) e rischiano involontariamente di falsare l’esito del mondiale della classe di mezzo.
Fonte immagine: internet (per segnalare il copyright, info@passionea300allora.com)
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.