Moto2 | Sergio García sale nella classe intermedia con Pons HP40, sarà compagno di Canet nel 2023

Moto2
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
17 Settembre 2022 - 11:24
Home  »  Moto2Motomondiale

Dopo quattro anni García cambia categoria, l’attuale protagonista del mondiale Moto3 andrà ad affiancare Canet sulla Kalex gestita da Sito Pons.


E’ un sabato ricchissimo di notizie sul mercato piloti delle categorie propedeutiche. Stavolta sono stati gli spagnoli a far parlare di sé, con l’annuncio del passaggio di Sergio García nel team Pons Racing HP40 come compagno di Arón Canet per la stagione Moto2 2023. Dopo quattro anni di crescita costante in Moto3, il #11 balzerà sulle moto motorizzate Triumph, sostituendo Jorge Navarro.

Un annuncio, giunto tramite Twitter, che arriva nel momento clou della lotta iridata tra García ed Izan Guevara, suo compagno-rivale nel box GasGas Aspar. Anche il #28 dovrebbe essere prossimo alla promozione in Moto2, nel suo caso rimanendo nel team bianco-rosso.

Sconosciuta invece la futura destinazione di Jorge Navarro, che dopo tre stagioni deludenti tra Speed Up e team Pons potrebbe essere anche costretto a cambiare categoria di riferimento.

Fonte immagine: teamaspar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO