Moto2 | Scelta la line-up del team Italtrans 2024: confermato Dennis Foggia, arriva Diogo Moreira

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
9 Settembre 2023 - 09:40
Home  »  Moto2Motomondiale

In sostituzione del partente Roberts, Moreira sale di categoria al fianco del romano in Moto2.


Le tessere dell’immenso puzzle del mercato piloti del Motomondiale 2024 stanno andando al loro posto giorno dopo giorno. Ieri è stato il turno del team Italtrans, squadra campione nel 2020 con Enea Bastianini, di annunciare i propri piloti per la stagione ventura di Moto2.

Da una parte è stata confermata la sella per Dennis Foggia: il debuttante romano, dopo un paio di stagioni da protagonista in Moto3, sta ancora prendendo le misure della sua Kalex nella classe di mezzo e in Austria, due Gran Premi fa, è arrivato il miglior risultato stagionale finora con l’11a posizione.

Al fianco di “The Rocket” troverà posto Diogo Moreira. Il talentuoso pilota brasiliano proveniente dalla Moto3 e dal team MTHelmets-MSi andrà a sostituire Joe Roberts, il quale tornerà nel team American Racing dal 2024. Moreira occupa la settima posizione in campionato quest’anno ed ha ottenuto due podi. Gli manca, tuttavia, ancora l’acuto del primo successo.

Queste sono state le parole del #10: “Sono davvero entusiasta di passare in Moto2. È sempre stato un sogno per me guidare una “moto più grande”. Italtrans ha una grande storia fatta da piloti di rilievo e sono felice di unirmi a loro. Non vedo l’ora di iniziare, ma prima cerchiamo di concludere la stagione della Moto3 nel migliore dei modi. Vorrei ringraziare tutte le persone, i team e gli sponsor che mi hanno sostenuto in tutti questi anni per farmi arrivare dove sono oggi”.

Anche Laura Bertulessi, la team manager, si è detta contenta dell’accordo trovato con Moreira: “Siamo molto felici di confermare la formazione per la stagione 2024. Continua l’impegno con Dennis Foggia, che quest’anno sta correndo il suo anno da rookie. La Moto2 è una classe difficile e lui sta dando il massimo insieme alla squadra per trovare feeling e le migliori soluzioni. Continuerà a lavorare con l’obiettivo di diventare un top rider della categoria. Accanto a lui arriverà Diogo Moreira: siamo orgogliosi che un altro giovane, come diversi prima di lui, abbia scelto la nostra formazione per fare il salto di categoria. Diogo è uno dei piloti di maggiore spicco in Moto3: è molto competitivo, determinato e professionale. È un pilota con il quale siamo sicuri potremo lavorare bene per ottenere nuovi importanti traguardi. Daremo il massimo per essere protagonisti in una categoria combattutissima”.

Fonte immagine: italtransracingteam.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)