Moto2 | Sam Lowes e Marc VDS insieme anche nel 2022

L’inglese ha rinnovato il contratto che lo legherà al team Marc VDS in Moto2 anche nella prossima stagione, andando ad affiancare Tony Arbolino

Sam Lowes e Marc VDS Racing Team uniranno le forze in Moto2 anche nella prossima stagione, con l’annuncio del rinnovo contrattuale arrivato proprio nel giorno del 31° compleanno del pilota inglese.

Perso Augusto Fernandez, che passerà alla Red Bull KTM Ajo, il team di proprietà di Marc Van Der Straten ha subito rinnovato il contratto al suo pilota di punta, affiancandolo a Tony Arbolino per la prossima stagione.

Il 2022 sarà la terza stagione di Lowes con la formazione belga. Nel 2020 l’inglese è stato uno dei protagonisti nella lotta per il titolo, chiudendo la stagione al terzo posto con 196 punti, alle spalle di Enea Bastianini e Luca Marini.

Quest’anno Lowes ha trionfato nelle prime due gare stagionali andate in scena in Qatar, conquistando poi il terzo posto a Jerez nel Gran Premio di Spagna, non riuscendo più però a tornare sul podio. Attualmente Lowes occupa la quarta posizione in campionato con 127 punti.

Sam Lowes ha commentato così la notizia del suo rinnovo di contratto: “Sono molto felice di confermare questo rinnovo con l’Elf Marc VDS Racing Team. Voglio ringraziare Marc van der Straten per aver creduto in me: mi ha dato un’opportunità nel 2020 e ora mi sta dando questa possibilità di rimanere dove amo stare. È stata già una grande avventura insieme e sento di aver migliorato le mie prestazioni facendo parte di questo progetto. C’è un’atmosfera fantastica con il mio team e mi sento ancora come se stessi continuamente migliorando. So che l’Elf Marc VDS Racing Team sta facendo di tutto per rendermi più forte e sono orgoglioso di rimanere in questa grande squadra e sono fiducioso che potremo avere più successi in futuro. Il mio obiettivo è lottare per il Campionato del Mondo e credo che restare con l’Elf Marc VDS Racing Team mi dia le migliori possibilità di raggiungerlo”.

Marc Van Der Straten, proprietario del team, ha aggiunto: “Mi fa immenso piacere rinnovare il contratto con Sam e continuare a contare sul talento e sulla dedizione che ha dimostrato sin dal primo giorno in cui è entrato a far parte della nostra squadra. Avevamo grandi aspettative su di lui e non ci ha deluso, è un grande pilota, sempre pronto a lottare e dare il massimo in ogni circostanza e i suoi risultati lo confermano. Entrambi vogliamo di più; vogliamo raggiungerlo insieme e sono convinto che ce la faremo”.

Immagine: Twitter / Elf Marc VDs Racing Team

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM