A pochi minuti dall’inizio dei warm-up a Silverstone, la squadra indo-spagnola annuncia l’arrivo di Rodrigo nella classe intermedia.
Non è solo la MotoGP ad essere nell’occhio del ciclone: anche le pedine di Moto3 e Moto2 stanno piano piano andando al loro posto. Oggi è arrivato un nuovo annuncio, quello dell’arrivo di Gabriel Rodrigo nel team Mandalika SAG.
L’argentino, attuale pilota del team Gresini in Moto3, sostituirà Tom Lüthi, uno dei volti più esperti della categoria e prossimo al ritiro. L’annuncio è arrivato tramite i canali social della squadra ed il contratto è valido per un solo anno.
Un salto in Moto2, a dire il vero, piuttosto inaspettato per Rodrigo, la cui maturazione nella classe leggera è tardata (e tarda tuttora) ad arrivare. La sua stagione di debutto fu il 2014, mentre la prima annata completa Rodrigo l’ha svolta nel 2015, senza conquistare punti.
Nel 2019 il #2 è passato al team Gresini, non riuscendo però a cogliere risultati di altissimo rilievo. In questi tre anni è arrivato un solo podio con la struttura di Nadia Padovani (al Mugello quest’anno, un terzo posto) e l’appuntamento col primo successo tarda ancora ad arrivare. In compenso, l’argentino ha dimostrato grandi qualità sul giro secco, conquistando sei pole position.
Sarà interessante vedere se il tanto atteso salto di qualità del pilota nativo di Barcellona avverrà con la struttura indo-spagnola.
Fonte immagine: gresiniracing.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.