Moto2 | SAG Racing mette sotto contratto Gabriel Rodrigo per il 2022

A pochi minuti dall’inizio dei warm-up a Silverstone, la squadra indo-spagnola annuncia l’arrivo di Rodrigo nella classe intermedia.


Non è solo la MotoGP ad essere nell’occhio del ciclone: anche le pedine di Moto3 e Moto2 stanno piano piano andando al loro posto. Oggi è arrivato un nuovo annuncio, quello dell’arrivo di Gabriel Rodrigo nel team Mandalika SAG.

L’argentino, attuale pilota del team Gresini in Moto3, sostituirà Tom Lüthi, uno dei volti più esperti della categoria e prossimo al ritiro. L’annuncio è arrivato tramite i canali social della squadra ed il contratto è valido per un solo anno.

Un salto in Moto2, a dire il vero, piuttosto inaspettato per Rodrigo, la cui maturazione nella classe leggera è tardata (e tarda tuttora) ad arrivare. La sua stagione di debutto fu il 2014, mentre la prima annata completa Rodrigo l’ha svolta nel 2015, senza conquistare punti.

Nel 2019 il #2 è passato al team Gresini, non riuscendo però a cogliere risultati di altissimo rilievo. In questi tre anni è arrivato un solo podio con la struttura di Nadia Padovani (al Mugello quest’anno, un terzo posto) e l’appuntamento col primo successo tarda ancora ad arrivare. In compenso, l’argentino ha dimostrato grandi qualità sul giro secco, conquistando sei pole position.

Sarà interessante vedere se il tanto atteso salto di qualità del pilota nativo di Barcellona avverrà con la struttura indo-spagnola.

Fonte immagine: gresiniracing.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM