Moto2 | Romano Fenati passa al team SpeedUp nel 2022

A quattro anni di distanza Fenati ricompie il salto di categoria, stavolta sulla Boscoscuro al posto di Navarro.


Sono passati quattro anni da quando la prima avventura di Romano Fenati in Moto2 è finita anzitempo ed in malo modo per la manovra scorretta commessa a Misano nei confronti di Stefano Manzi. L’ascolano, prima squalificato dalla FIM e poi licenziato dal team Marinelli, ha dovuto ricostruire la sua carriera tornando in Moto3, ridiventando un protagonista della classe leggera solo in questo 2021.

C’è chi però ha deciso di offrirgli un’altra chance per la Moto2 e quel qualcuno è Luca Boscoscuro. Per il 2022 “Fenny” si unirà al team SpeedUp e guiderà una Boscoscuro motorizzata Triumph, sostituendo Jorge Navarro e formando con Fermin Aldeguer (non ancora ufficializzato ma praticamente certo il suo arrivo a tempo pieno) una coppia inedita.

Queste le dichiarazioni del patron della squadra: “Siamo entusiasti dell’arrivo in SpeedUp di Romano Fenati perché riteniamo sia un pilota con un potenziale elevato. Nella prossima stagione lavoreremo assieme per far esprimere a Romano tutto il suo talento. Son certo che con impegno e determinazione si possano conseguire numerosi traguardi”.

Ecco ciò che ha detto Fenati: “Sono davvero molto contento di tornare in Moto2 e di farlo con SpeedUp e con la moto Boscoscuro. Affronteremo la prossima stagione con l’obiettivo di crescere e migliorare per poter essere competitivi sin da subito. Ringrazio Luca Boscoscuro e tutto il team per la fiducia e per credere in me, son certo che insieme potremmo raggiungere ottimi risultati!”

Difficile aspettarsi un Fenati in lotta per il titolo già da subito, ma la partenza di molti degli attuali protagonisti (quali Gardner, Fernández, Di Giannantonio e forse Bezzecchi) potrebbe permettere a qualche outsider di farsi valere.

Fonte immagine: teamspeedup.it

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM