Moto2 | Ritiro di Pons Racing, le parole di Sito Pons: “Stagione dopo stagione abbiamo sempre lottato con i migliori”

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
27 Agosto 2023 - 09:59
Home  »  Moto2Motomondiale

Dopo l’annuncio dell’addio alla Moto2, Sito Pons e la sua squadra hanno voluto esprimere i propri ringraziamenti.


Un importante capitolo nella storia del Motomondiale sta per terminare col ritiro del team Pons Racing Los40 in vista del 2024. La squadra dell’omonimo Sito lascerà la Moto2 al termine della stagione in corso e parte del personale all’interno del box si unirà alla squadra MTHelmets-MSi, condotta da Teo Martín e pronta a prendere il posto della compagine spagnola.

Il bicampione della 250cc a fine anni ’80 ha rilasciato delle dichiarazioni in merito all’addio alla classe intermedia: “A volte vanno prese certe decisioni e credo che ora questo sia il momento per chiudere questa tappa così ricca di successi che abbiamo vissuto con il team. Considerando anche la mia esperienza come piloti, da 42 anni sono presente nel campionato e quando abbiamo definito il progetto sapevamo che volevamo essere un team protagonista e stagione dopo stagione abbiamo sempre lottato con i migliori. Anche la nostra esperienza in MotoGP è andata bene, come anche gli anni passati in Moto2. Sono orgoglioso di aver contribuito allo sviluppo delle carriere sportive di tutti questi piloti e alcuni di loro oggi continuano a essere protagonisti in MotoGP. La scommessa di Pons Racing è sempre stata quella di sostenere i giovani spagnoli per fare da trampolino di lancio verso la MotoGP, fornendo loro i mezzi migliori per conquistare i migliori risultati e formandoli tanto a livello professionale come personale. Non posso dimenticarmi di tutti gli sponsor che hanno fatto parte del team. Grazie a tutti loro abbiamo potuto realizzare questi progetti. Da parte mia va un sincero ringraziamento. E anche a tutti i piloti, meccanici, personale del team che ha avuto fiducia nel Pons Racing. Sono le persone quelle che fanno funzionare il team e abbiamo avuto la fortuna di avere i migliori. Inoltre ringrazio la MotoGP, Dorna e IRTA per il loro costante aiuto e appoggio. Ora è il momento di fare un passo di lato e di guardare al futuro con ottimismo. Ci vedremo sempre in circuito”.

Il palmares della squadra spagnola conta 230 gare svolte, 71 vittorie e tre titoli iridati, quello del 2013 ottenuto da Pol Espargaró proprio in Moto2 e le due Coppe del Mondo consecutive di Jordi Torres in MotoE, tra il 2020 ed il 2021. L’impegno di Pons Racing nella serie 100% elettrica dovrebbe, tuttavia, continuare.

Fonte immagine: Facebook / PONS Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)