Moto2 | Presentato il team Italtrans Racing in vista della stagione 2022

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
3 Febbraio 2022 - 22:21
Home  »  Moto2Motomondiale

La squadra campione del mondo 2020, dopo un 2021 difficile, spera nel rilancio per quest’anno nel nuovo campionato Moto2. Confermati Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta.


Dopo che Pramac Racing si è svelata ieri con la propria nuova moto per il 2022, oggi è toccato ad un altro team italiano, stavolta protagonista in Moto2, di togliere i veli dalle proprie livree. Si sta parlando di Italtrans Racing, team campione del mondo nella classifica piloti del 2020 ma reduce da un 2021 amaro e povero di soddisfazioni, con solo due quarti posti come migliori risultati ottenuti dalla coppia di piloti. La presentazione è avvenuta sui canali social, Facebook ed Instagram, della squadra.

La line-up per il 2022 sarà la stessa degli ultimi dodici mesi, col californiano Joe Roberts ed il toscano Lorenzo Dalla Porta scelti come alfieri. Il #16 è stato decisamente il migliore lo scorso anno e parte nelle vesti di capitano della squadra per cercare di riportare in auge la struttura celeste; il pilota di Prato ha avuto invece un percorso in Moto2 estremamente complicato e le aspettative createsi dopo il titolo Moto3 nel 2019 non sono state affatto rispettate. Vedremo se nel 2022 avverrà un salto di qualità da parte di entrambi.

Anche quest’anno Italtrans si affiderà alla Kalex come telaista, marchio sempre più di riferimento in questa categoria. La livrea presenta l’immancabile indaco simbolo del team e dello sponsor, ma con delle sfumature tendenti al blu scuro ed infine al nero. Nella parte inferiore della carena, con un font bianco, si vedono bene in vista anche altri partner, come Beta, Leopard e Bruno Moto.

Solo il tempo ci dirà se Roberts o Dalla Porta potranno ambire a delle soddisfazioni nella classe di mezzo o meno. Sono ancora attese le principali squadre di riferimento della Moto2 intanto, in attesa delle loro presentazioni.

Fonte immagine: Facebook / Italtrans Racing Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO