La squadra Moto2 di Gresini Racing si è mostrata al pubblico nella giornata di ieri, Sergio Garcia ed Alonso Lopez i piloti per il 2026
Nella sede di Italjet, a Castelguelfo, ieri è stato presentato il team Gresini per la stagione Moto2 2026. La squadra di Nadia Padovani e Luca Gresini è stata la terza delle compagini della classe intermedia a mostrarsi al pubblico, dopo Pramac e Momoven Racing.
La colorazione della Kalex è rimasta la stessa dello scorso anno, con lo sponsor Italjet, presente sulla carena, confermato come elemento di primo piano.

L’aspetto che ha avuto il cambiamento più importante e marcato è stato quello della line-up dei piloti, che si è vista rivoluzionata con l’arrivo di Sergio Garcia ed Alonso Lopez. Il #3 ha cominciato la sua avventura con la squadra italiana già nel 2025, dove ha corso gli ultimi due round della stagione al posto di Darryn Binder, operatosi per un infortunio all’ulna.
Garcia cerca riscatto dopo un’annata totalmente da dimenticare, così come Lopez anch’egli in cerca di redenzione e pronto per lottare nuovamente per le piazze che contano.
Proprio Lopez, in merito al nuovo capitolo con la squadra italiana ha dichiarato: “A fine 2025 ho avuto l’opportunità di conoscere la squadra in occasione dei test, e mi sono trovato benissimo, con loro, tanto quanto con la moto. Ora non ci resta che iniziare il 2026 con le stesse sensazioni: voglio essere uno dei piloti di riferimento, voglio lottare per vincere, stare davanti. È il mio obiettivo e con questa squadra abbiamo tutte le carte in regola per raggiungerlo!”
Il suo compagno di squadra Sergio Garcia, invece, ha continuato: “Sono contento, manca davvero poco all’inizio della stagione: i colori della moto mi piacciono molto e non vedo l’ora di salire in sella per iniziare alla grande questo 2026! A fine 2025 abbiamo fatto un test, dove ho potuto conoscere meglio la mia squadra ed è stato un incontro veramente positivo, abbiamo già iniziato a costruire una base solida, un buon set-up per questa nuova stagione. Siamo pronti!”
È intervenuto anche il team manager Luca Gresini, dicendo: “Le aspettative per questa stagione sono veramente alte, mi aspetto tanto dai miei nuovi piloti: hanno dimostrato già saper vincere delle gare e di essere veloci nella categoria intermedia. Vengono entrambi da una stagione complicata, ma siamo sicuri che con noi troveranno il giusto ambiente e le giuste persone per poter ambire a grandi risultati”.
Infine, la parola è andata al CEO del title sponsor Italjet Massimo Tartarini, che ha affermato: “Proseguire il nostro percorso al fianco di Gresini Racing è per Italjet motivo di grande orgoglio. È una partnership che nasce dalla passione autentica per le corse e da valori condivisi come determinazione, coraggio e voglia di eccellere. Il motorsport è parte integrante del nostro DNA e rappresenta il contesto ideale per esprimere la nostra visione e il nostro spirito competitivo. Accogliamo con entusiasmo Sergio Garcia e Alonso Lopez, due giovani talenti di straordinario potenziale, pronti a dare il massimo in pista con grinta e ambizione. Siamo certi che insieme sapremo affrontare questa nuova stagione con energia, carattere e la voglia di puntare sempre più in alto”.
Media: Gresini Racing
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








